Conferme dal campo: Biava e Rocchi pronti a partire dal primo minuto…

250

FORMELLO – Seduta mattutina per Lazio di Reja all’interno del centro sportivo biancoceleste. La squadra è scesa in campo in tarda mattinata per svolgere una breve allenamento. Un breve riscaldamento ha preceduto esercitazioni tecniche e prove su calcio piazzato. Calci d’angolo e punizioni dalla trequarti a ripetizione per oliare gli ingranaggi, in fase offensiva e difensiva, dei titolari che questa sera partiranno dall’inizio contro il Novara. Spazio dunque a Rocchi e Klose, entrambi schierati tra i titolari durante l’esercitazione, così come Stankevicius e Biava. Sembrano definitivamente chiusi, quindi, i ballottaggi che hanno caratterizzato i giorni di preparazione alla gara dell’Olimpico.

ROCCHI DI NUOVO TITOLARE. SOLO PANCHINA PER CISSE CHE CAMBIA LOOK– Per il Novara è pronta la migliore Lazio possibile: Rocchi si prepara a partire nuovamente dal primo minuto. Dopo l’ultima uscita di campionato con la Juventus si profila all’orizzonte una nuova occasione per il bomber veneto che oggi è stato provato in tandem con Miro Klose nelle esercitazioni tattiche da calcio piazzato. Il quarto d’ora giocato in Romania ha convinto Reja, che , quasi certamente, consegnerà a numero 9 la maglia da titolare dopo la panchina della parentesi europea. Toccherà invece  a Cisse guardare da bordo campo i suoi. Il francese questa mattina si è presentato a Formello con un nuovo look. Barba e capelli biondi per invertire la tendenza di questo sfortunato periodo che lo vede protagonista.  Alle spalle delle punte agirà Hernanes: il brasiliano, alla ricerca della migliore condizione dopo la brutta gara di Vaslui, dovrà tornare a brillare per trascinare i suoi compagni. Questa mattina intanto ha scaldato il piede battento, con Ledesma, le punizioni per la testa dei compagni.

 

BIAVA STACCA DIAKITE’ – Il testa a testa tra i due centrali sembra essere arrivato al capolinea. Con Dias ancora out, stasera a far reparto con Stankevicius ci sarà Giuseppe Biava. Il difensore italiano farà coppia con il lituano così come accadde nel match casalingo con il Catania del 26 ottobre, quando Biava si infortunò e lascio spazio a Diakitè al termine del primo tempo. Per il francese potrebbe trattarsi del ritorno alla panchina dopo ben sei partita giocate da titolare tra coppa e campionato. Le indicazioni del campo, poi, sembrerebbero convalidare questa ipotesi dal momento che Reja questa mattina ha provato gli inserimenti su palla inattiva del difensore lombardo impiegandolo insieme a Stankevicius.

LEDESMA SI RIPRENDE LA CABINA DI REGIA – L’assenza nel match di Piatra Neamt è servita. A causa degli infortuni ( di Mauri, Matuzalem e Brocchi) che hanno falcidiato la mediana biancoceleste, Cristian Ledesma, dal rientro dalla sosta per le Nazionali, è stato chiamato in causa da Reja senza mai rifiatare. Quella in terra rumena è stata una pausa che gli ha permesso di recuperare energie preziose dopo aver tirato la carretta nelle ultime settimane.  Questa sera tornerà in campo. Ai suoi lati agiranno Lulic e Gonzalez . Con il solo Cana in panchina, risulta praticamente forzata la scelta del tecnico friulano di riproporre questa sera i due centrocampisti, già utilizzati con il Vaslui, come interni nel rombo di centrocampo. L’albanese, intanto, questa mattina è stato utilizzato nelle esercitazioni su palla inattiva, ma sono quasi nulle le chance di vederlo in campo dal primo minuto contro il Novara. Nell’eventualità, comunque, Cana prenderebbe posizione al centro della mediana e Ledesma verrebbe spostato sulla destra al posto di Gonzalez.

La probabile formazione:

Marchetti, Konko, Biava, Stankevicius, Radu, Ledesma, Gonzalez, Lulic, Hernanes, Klose, Rocchi
A disp: Carrizo, Scaloni, Diakitè, Cana, Sculli, Kozak, Cisse

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]