I giocatori da schierare al fantacalcio per la 1a giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Kean, Lautaro e Yildiz
MILANO – Sabato 23 agosto prende il via la nuova Serie A 2025/26, tra aspettative, previsioni e formazioni ancora in costruzione. Si comincia alle 18.30 con due anticipi: Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Questa volta non ci soffermeremo su motivazioni personali particolari, sullo stato di forma e sulle prospettive di calciomercato dei singoli ma faremo un’analisi consuntiva di questa avvincente stagione che sta per finire.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il primo ella stagiome numero uno suggerito per la “Top 11” é Mike Maignan del Milan. Uno dei migliori portieri della Serie A. Titolare fisso, ottimo per clean sheet. Una garanzia.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Angelino della Roma. Esterno sinistro con propensione offensiva. Potenziale da assist, ma attenzione alla concorrenza. Al centro Bremer della Juventus. Difensore solido, molto forte nei duelli e pericoloso sui calci piazzati. Ottimo per chi cerca affidabilità. Completa il trio difensivo Bellanova dell’Atalanta: esterno a tutta fascia, molto dinamico.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista scegliamo Pulisic del Milan. Rapido, tecnico e molto duttile. Noto per il suo dribbling fulmineo, la visione di gioco e la capacità di creare assist e gol Al centro Atta. Giovane centrocampista francese dell’Udinese, classe 2003, noto per la sua forza fisica, disciplina tattica e capacità di recupero palla. Al suo fianco Stanciu del Genoa Trequartista tecnico, titolare e tiratore di punizioni. Chiudiamo con Paz del Como. Gioca dietro le punte, rigorista e tiratore da fermo.
I suggerimenti per il reparto offensivo
In attacco partiamo da Kean della Fiorentina. Noto per la sua potenza fisica, velocità e fiuto del gol. Capace di accendersi con giocate esplosive. Al centro mettiamo Lautaro. Capitano dell’Inter e bomber. Uno dei migliori attaccanti per fantacalcio, da prima fascia. E per finire Yildiz della Juventus. Considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio europeo: dotato di gran tecnica, visione di gioco e personalità.
Top 11 prima giornata Serie A 2025/2026
- Maignan
- Angelino
- Bremer
- Bellanova
- Pulisic
- Atta
- Stanciu
- Paz
- Kean
- Lautaro
- Yildiz