Consigli fantacalcio, 10° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

97

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 10° giornata di Serie A: Silvestri tra i pali, in avanti Lukaku, pronti per il derby Ronaldo e Belotti

LA SPEZIA – Nel primo pomeriggio di sabato 5 dicembre si torna di nuovo in campo per la decima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Spezia – Lazio alle ore 15:00. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Silvestri, uno degli estremi difensori con la media migliore in questi primi mesi di campionato, inoltre il suo Hellas Verona è attualmente la squadra ad aver subito meno gol insieme alla Juventus. Dopo la bella vittoria contro l’Atalanta a Bergamo gli scaligeri potrebbero non incassare reti in casa contro il Cagliari.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Il Crotone, che affronterà il Napoli domenica alla 18:00, non ha segnato per tutto il mese di novembre, per cui potrebbe essere una buona idea schierare tra i difensori uno appartenente alla squadra partenopea e tra questi Kulibaly è il migliore per media voto. Uno dei difensori che sta ben figurando nel Milan è invece Hernandez e con i rossoneri impegnati a Genova contro la Sampdoria alle 20:45 potrebbe essere una scelta valida. L’Inter sembra in ripresa dopo le ultime due vittorie tra campionato e Champions, contro il Bologna sabato alle 20:45 Skriniar potrebbe fare al caso vostro.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Durante l’assenza di Ibrahimovic è Kessie il rigorista rossonero, per cui visto anche il buon rendimento stagionale partiamo da lui per il centrocampo. Un altro nome è quello di Candreva, rinato da quando sbarcato a Genova e andato a segno nel turno precedente. Parlando di centrocampisti che segnano c’è Mkhitaryan che è arrivato già a cinque reti, con la Roma dopo la batosta subita contro il Napoli cercherà il riscatto domenica alla 15:00 contro il Sassuolo. Un ultimo nome è quello di Castrovilli, che nonostante le brutte prove della Fiorentina rimane tra i centrocampisti con la media migliore, la partita dei viola contro il Genoa di lunedì alle 20:45 può essere l’occasione per iniziare a far punti per Prandelli.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Cristiano Ronaldo, tenuto a riposo nel turno precedente, torna per il derby della Mole. Facile puntare su di lui che è andato a segno tre volte su quattro che ha incontrato i granata. Pure Lukaku torna titolare, dopo la doppietta in Champions cercherà di avvicinarsi nella classifica marcatori al portoghese e a Ibrahimovic, la partita in casa contro il Bologna può essere l’occasione giusta. Sempre nel derby di Torino ci terrà particolarmente a segnare Belotti, già a sette reti in questa stagione, e visto che i bianconeri in Serie A su otto partite giocate (non contando la vittoria a tavolino sul Napoli) hanno mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni, non è improbabile che il Torino riesca a mandare la palla in rete, magari proprio con il loro capitano goleador.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 10° giornata

  1. Silvestri
  2. Kulibaly
  3. Hernandez
  4. Skriniar
  5. Kessie
  6. Candreva
  7. Mkhitaryan
  8. Castrovilli
  9. Cristiano Ronaldo
  10. Lukaku
  11. Belotti