Serie A

Consigli fantacalcio, 12° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 12° giornata di Serie A: Onana tra i pali; in avanti Vlahovic, Deulofeu e Lautaro

TORINO – Archiviati le Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 riparte con la dodicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 29 e il 31 ottobre. Si comincia sabato alle 15 quando la capolista Napoli ospiterà il Sassuolo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Onana: é il titolare dell’Inter nelle gare di Champions ora che Handanovic é infortunato é il numero uno anche nelle gare di campionato; visti gli ottimi risultati e i consensi ricevuti,  non é detto che in futuro i ruoli possano non essere più cosi radicalmente definiti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa Inter e partiamo Dumfries: aveva l’ingrato compito di non far rimpiangere Hakimi al momento del suo passaggio al PSG e fin da subito lo ha assolto egregiamente. L’olandese vorrebbe rimanere a Milano ma c’é il fondato pericolo che possa rientrare come contropartita al Chelsea nella trattativa per far rientrare definitivamente Lukaku al club nerazzurro. Proseguiamo con Soppy: si é adattato immediatamente al gioco dell’Atalanta di Gasperini. Contro il Sassuolo suo l’assist per Pasalic in occasione del gol del momentaneo pareggio e poco importa se l’inesperienza dei vent’anni qualche volta lo porta a commettere qualche sbavatura di troppo. Chiudiamo con Mario Rui: per merito è delle prestazioni con la maglia del Napoli é stato incluso nella lista dei pre-convocati al Mondiale della Nazionale portoghese.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Zaccagni: con quattro gol e tre assist su undici partite é l’uomo in più della Lazio di Sarri. In mezzo al campo optiamo per Kostic: tra cross e assist é il valore aggiunto della Juventus di Allegri, capace di portare al gol un po’ tutti, da McKennie a Kean. Al suo fianco suggeriamo Zielinski. é tornato quello di una volta, anzi forse meglio, al punto che la rivista britannica “FourFourTwo lo ha inserito tra i migliori trequartisti del mondo. Sull’altra fascia spazio a Koopmeiners: una prestazione sottotono contro la Lazio non valgono per annullare quattro gol in novecento minuti giocati, dodici passaggi chiave e tredici occasioni da gol create che l’olandese dell’Atalanta aveva fatto fino a quel momento.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Vlahovic: diciassettesimo, a pari merito con Casemiro del Real Madrid e Luis Diaz del Liverpool, nella classifica del Pallone d’Oro 2022, in una intervista rilasciata a TNT Brasil, il serbo della Juventus ha dichiarato di non essere contento dell’anno in corso e pronto a ottenere di più. Al centro Deulofeu: due gol e sei assist per in undici presenze oltre ad un atteggiamento da leader e un bacio alla maglia dell’Udinese hanno messo d’accordo tecnici e “ultimi romantici” del calcio. Chiudiamo con Lautaro Martinez: grazie alla doppietta contro la Fiorentina é salito a quota sessantaquattro gol in centoquarantasei partite giocate con la maglia dell’Inter , facendo meglio anche del Principe Diego Milito; manca un po’ di continuità ma c’é da augurarsi che la trovi presto, magari già a partire dalla gara contro la Sampdoria.

Top 11 dodicesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Onana
  2. Dumfries
  3. Soppy
  4. Mario Rui
  5. Zaccagni
  6. Kostic
  7. Zielinski
  8. Koopmainers
  9. Vlahovic
  10. Deulofeu
  11. Lautaro Martinez
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy