Consigli fantacalcio, 13° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

100

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 13° giornata di Serie A: Handanovic in porta, Bonucci in difesa, Pellegrini a centrocampo, in attacco Ibrahimovic

FIRENZE – Nel pomeriggio di sabato 19 dicembre si torna di nuovo in campo per la tredicesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Fiorentina – Verona alle ore 15:00. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Handanovic, che con la sua Inter giocherà in casa contro lo Spezia domenica alle ore 15. La squadra nerazzurra è in forma e l’estremo difensore sloveno è tra i più affidabili, dopo aver mantenuto la porta sigillata contro il Napoli nello scorso turno potrebbe ripetersi nella sfida casalinga contro i liguri.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per la partita della Juventus contro l’Atalanta si prevedevano più gol, vista la propensione a prendere più reti del solito dei bianconeri e il potenziale offensivo dei bergamaschi. Pirlo sembra che nell’ultime partite sia riuscito a dare un miglior equilibrio alla sua squadra, per cui per la sfida di sabato alle 20.45 contro il Parma un nome su cui puntare per la difesa potrebbe essere quello di Bonucci. Gli emiliani nelle ultime sei partite in quattro occasioni non hanno segnato neanche un gol, quindi potrebbe non creare troppi problemi alla retroguardia juventina. Un’altra squadra che come gol incassati sta mantenendo una buona media nelle ultime settimane è il Benevento, che affronterà il Genoa domenica alle 15. I rossoblù hanno uno dei peggiori attacchi del campionato, quindi si potrebbe puntare su un difensore del team campano come Letizia, che chissà non segni come accaduto contro la Juventus. Nello scorso turno la Sampdoria ha sorpreso tutti andando a vincere a Verona contro l’Hellas che stava facendo così bene in questo campionato. I liguri giocheranno contro il Crotone sabato alle 18, ovvero con la squadra con il peggior attacco del campionato. Si potrebbe quindi puntare su uno dei difensori blucerchiati, come il giapponese Yoshida, il migliore per media voto del reparto arretrato sampdoriano.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Il Napoli sfiderà la Lazio domenica alle 20.45. I biancocelesti subiscono almeno un gol da quattro giornate consecutive, per cui può essere una buona idea schierare un centrocampista offensivo come Politano, che dovrebbe trovare spazio vista la squalifica di Insigne per l’espulsione rimediata contro l’Inter nel turno scorso. Nella citata sconfitta a sorpresa del Verona contro la Sampdoria a salvarsi come prestazione e a segnare su rigore è stata ancora una volta Zaccagni, per cui per la sfida dei veneti contro una squadra dal basso rendimento come la Fiorentina sabato alle 15 potrebbe fare ancora bene. In questa stagione il Sassuolo è partito alla grande, domenica alla 15 si ritrovano contro il Milan capolista che però ha rallentato la sua marcia nelle due precedenti giornate. Visto il periodo di forma condito anche da un gol contro la Fiorentina mercoledì scorso, si può pescare dal centrocampo neroverde il nome di Traoré. Tra i centrocampisti della Roma chi sta facendo bene è Pellegrini, andato pure in gol contro il Torino nel turno scorso. Contro l’Atalanta domenica alle 18 non sarà facile per i giallorossi, ma i bergamaschi lasciano giocare e il giocatore nato a Roma può essere una buona scelta.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Nel Milan viene dato per certo il ritorno in campo di Ibrahimovic, che conoscendo il suo carattere avrà una grande voglia di bagnare il suo rientro con un gol nel match di domenica alle 15 contro il Sassuolo. Per i fantallenatori che hanno dovuto fare a meno dello svedese per diversi turni è l’occasione per metterlo titolare nel proprio attacco. Nella scorsa partita del Bologna Barrow è stato protagonista nel bene e nel male, sbagliando un rigore ma segnando anche un gran gol. Mihajlovic pare gli abbia tolto il ruolo di rigorista, ma la bella rete fatta contro lo Spezia è comunque un segnale di forma, per cui quando domenica alle 12.30 la sua squadra affronterà il Torino dalla peggior difesa del campionato potrebbe ripetersi sul tabellino dei marcatori. Per l’ultimo attaccante oltre a scelte “facili” come può essere quella di Lukaku contro lo Spezia, un altro nome può essere quello di Joao Pedro, rimasto a secco nello scorso turno ma che è l’anima del Cagliari in ogni partita. In casa contro l’Udinese domenica alla 15 può essere la vostra fortuna in attacco.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 13° giornata

  1. Handanovic
  2. Bonucci
  3. Letizia
  4. Yoshida
  5. Politano
  6. Zaccagni
  7. Traoré
  8. Pellegrini
  9. Ibrahimovic
  10. Barrow
  11. Joao Pedro