Consigli fantacalcio, 15° giornata Serie A 2020/2021: ecco chi schierare

105

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 15° giornata di Serie A: Dragowski in porta, Skriniar in difesa, a centrocampo Kulusevski, in attacco Insigne

MILANO  – Nel primo pomeriggio di domenica 3 gennaio si torna di nuovo in campo per la quindicesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con l’anticipo Inter – Crotone alle ore 12:30. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Dragowski, che con la sua Fiorentina giocherà in casa contro il Bologna domenica alle ore 15. La squadra viola nelle ultime tre partite si è dimostrato compatta in difesa, addirittura non incassando reti a Torino contro la Juventus. Al di là dei numeri l’estremo difensore sta garantendo belle prestazioni, per cui in vista della sfida contro gli emiliani può essere una buona scelta come vostro numero uno.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Domenica alle 15 la partita tra Atalanta e Sassuolo promette spettacolo, tra i difensori una scelta interessante è quella dell’esterno Hateboer, la cui prestazione sulla fascia potrebbe essere decisiva anche in chiave assist. Dovrebbe essere più tranquillo invece il pomeriggio di Skriniar, che nella difesa interista come detto dovrà opporsi all’attacco del Crotone. Ricordiamo che il giocatore slovacco sia pure andato a segno nella giornata precedente. Concludiamo il pacchetto arretrato con Acerbi, che domenica alle 15 con la maglia della Lazio affronterà il Genoa fuori casa. Il difensore italiano sta giocando una buona stagione, cosa che non si può dire degli attaccanti rossoblù contro cui giocherà.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Per il centrocampo partiamo da uno degli uomini che più volte in questa stagione è andato in gol con la maglia giallorossa: parliamo di Veretout, che con la sua Roma domenica alle 15 sfiderà la Sampdoria in casa. Il calciatore francese ha segnato pure nel turno precedente contro il Cagliari. Il Milan capolista andrà a Benevento per la partita di domenica alle 18, nel suo centrocampo si può contare su Calhanoglu, che oltre al gol nel turno scorso alla Lazio è sempre utile come fornitore di assist. Torniamo ad Atalanta-Sassuolo, questa volta sulla sponda neroverde per schierare Traoré, che nell’ultima partita del 2020 ha messo a segno la sua seconda rete stagionale. Concludiamo il reparto con Kulusevski, che con la Juventus giocherà contro l’Udinese nel posticipo di domenica alle 20 45. I bianconeri vengono da una pessima prestazione contro la Fiorentina, ma di solito a questi tonfi seguono delle belle partite, lo svedese potrebbe essere uno dei giocatori decisivi sia come assist che come reti.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Partiamo in attacco dal Napoli che affronterà il Cagliari in trasferta domenica alle 15. I partenopei sono reduci da brutte prestazioni, ma anche quando le cose sembrano mettersi male Insigne sale di livello e risulta decisivo, come avvenuto anche nello scorso turno contro il Torino. che con quattro reti ha schiantato la Roma nel turno precedente. Passiamo poi a Spezia-Verona di domenica alle 15, con Nzola che sta mantenendo medie di realizzazione davvero importanti, a segno con una doppietta contro il Genoa nella giornata precedente. Infine schieriamo nel tridente Quagliarella, che nonostante l’età non più giovanissima non ci pensa proprio a smettere di segnare. Visto che la difesa della Roma in certe partite appare distratta chissà che il bomber italiano non riesca a togliersi altre soddisfazioni.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 15° giornata

  1. Dragowski
  2. Hateboer
  3. Skriniar
  4. Acerbi
  5. Veretout
  6. Calhanoglu
  7. Traoré
  8. Kulusevski
  9. Insigne
  10. Nzola
  11. Quagliarella