Consigli fantacalcio, 15° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

202

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 15° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Osimhen, Arnautovic e Lautaro

NAPOLI – Nemmeno il tempo di archiviare il turno settimanale che il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 riparte con la quindicesima giornata, l’ultima prima del Mondiale del Qatar, che si giocherà tra l’11 e il 13 novembre 2022. Ad aprire il turno sarà Empoli – Cremonese, in programma giù venerdì sera. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret: contro l’Empoli cleen sheet per il Napoli, grazie anche a un intervento miracoloso nei minuti di recupero del portiere azzurro su tiro di Bajrami.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo da Carlos Augusto. Il difensore del Monza é tra i migliori esordienti in Serie A; a segno contro il Verona, si é reso autore di una prestazione eccellente anche contro la Juventus. Proseguiamo con Smalling.: il romanista deve farsi perdonare una prestazione incolore contro il Sassuolo e smaltire la delusione per non essere stato incluso nella lista dei giocatori dell’Inghilterra che parteciperanno al Mondiale del Qatar. Chiudiamo con Theo Hernandez: vero leader dl Milan in ogni occasione, grazie anche al gol realizzato contro lo Spezia é stato introdotto nella Settimana numero 8 di FIFA 23.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Zielinski: il giocatore del Napoli scenderà in campo contro l’Udinese dopodiché volerà in Qatar con la Nazionale polacca. Al centro optiamo per Strefezza: anche se non va a segno da cinque giornate, può essere l’arma in più del Lecce contro l’ Al suo fianco suggeriamo Barella: tornato a offrire prestazioni eccellenti, l’interista continua a essere uno degli obiettivi di mercato del Real Madrid. Sull’altra fascia spazio a Tonali: contro la Cremonese ha tagliato il traguardo delle cento presenze con la maglia del Milan,  si é dichiarato concentrato a proseguire il suo “percorso bellissimo” già alla partita con la Fiorentina.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Osimhen dopo la prima tripletta in Serie A contro il Sassuolo, l’ivoriano del Napoli é andato a segno anche contro l’Atalanta:  le attenzioni del mercato inglese sono tutte rivolte a lui. Al centro Arnautovic. Malisimo contro l’Inter: il centravanti austriaco del Bologna é pronto al riscatto contro il Sassuolo.. Chiudiamo con Lautaro: in gol contro il Bologna si é fatto così perdonare una prestazione sottotono contro la Juventus, in cui aveva sprecato più occasioni per andare in rete.

Top 11 quindicesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Carlos Augusto
  3. Smalling
  4. Theo Hernandez
  5. Zielinski
  6. Strefezza
  7. Barella
  8. Tonali
  9. Osimhen
  10. Arnautovic
  11. Lautaro