Serie A

Consigli fantacalcio, 15° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 15° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Osimhen, Arnautovic e Lautaro

NAPOLI – Nemmeno il tempo di archiviare il turno settimanale che il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 riparte con la quindicesima giornata, l’ultima prima del Mondiale del Qatar, che si giocherà tra l’11 e il 13 novembre 2022. Ad aprire il turno sarà Empoli – Cremonese, in programma giù venerdì sera. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret: contro l’Empoli cleen sheet per il Napoli, grazie anche a un intervento miracoloso nei minuti di recupero del portiere azzurro su tiro di Bajrami.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo da Carlos Augusto. Il difensore del Monza é tra i migliori esordienti in Serie A; a segno contro il Verona, si é reso autore di una prestazione eccellente anche contro la Juventus. Proseguiamo con Smalling.: il romanista deve farsi perdonare una prestazione incolore contro il Sassuolo e smaltire la delusione per non essere stato incluso nella lista dei giocatori dell’Inghilterra che parteciperanno al Mondiale del Qatar. Chiudiamo con Theo Hernandez: vero leader dl Milan in ogni occasione, grazie anche al gol realizzato contro lo Spezia é stato introdotto nella Settimana numero 8 di FIFA 23.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Zielinski: il giocatore del Napoli scenderà in campo contro l’Udinese dopodiché volerà in Qatar con la Nazionale polacca. Al centro optiamo per Strefezza: anche se non va a segno da cinque giornate, può essere l’arma in più del Lecce contro l’ Al suo fianco suggeriamo Barella: tornato a offrire prestazioni eccellenti, l’interista continua a essere uno degli obiettivi di mercato del Real Madrid. Sull’altra fascia spazio a Tonali: contro la Cremonese ha tagliato il traguardo delle cento presenze con la maglia del Milan,  si é dichiarato concentrato a proseguire il suo “percorso bellissimo” già alla partita con la Fiorentina.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Osimhen dopo la prima tripletta in Serie A contro il Sassuolo, l’ivoriano del Napoli é andato a segno anche contro l’Atalanta:  le attenzioni del mercato inglese sono tutte rivolte a lui. Al centro Arnautovic. Malisimo contro l’Inter: il centravanti austriaco del Bologna é pronto al riscatto contro il Sassuolo.. Chiudiamo con Lautaro: in gol contro il Bologna si é fatto così perdonare una prestazione sottotono contro la Juventus, in cui aveva sprecato più occasioni per andare in rete.

Top 11 quindicesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Carlos Augusto
  3. Smalling
  4. Theo Hernandez
  5. Zielinski
  6. Strefezza
  7. Barella
  8. Tonali
  9. Osimhen
  10. Arnautovic
  11. Lautaro
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy