Consigli fantacalcio, 18° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

70

fantacalcio 8

Tra i pali consigliamo Brenno del Bari, in attacco con l’indispensabile Brunori del Palermo troviamo Luca Moro dello Spezia e Pedro Mendes dell’Ascoli

Si apre alle ore 14 di sabato 23 dicembre la 18esima giornata di Serie B. Andiamo a vedere quali giocatori inserire nella nostra nuova Top 11 del Fantacalciob. Partiamo dal portiere che questa settimana viene scelto dal Bari. Il brasiliano Brenno vanta 5 clean sheet nelle 17 gare giocate con 18 gol incassati. Primo nome della difesa è Enrico Del Prato. Il 24enne del Parma nel turno casalingo con la Ternana, 1 gol all’attivo e appena due ammonizioni. Turno casalingo anche per la Cremonese che ospita il Modena. In difesa abbiamo scelto Luca Ravanelli che vanta già tre gol nelle sue 13 presenze in campionato. Questo reparto lo completiamo con Kristoffer Lund del Palermo con 2 assist quasi sempre titolare e un prezzo che fa strizzare l’occhio appena 7 crediti.

PROBABILI FORMAZIONI DELLA 18° GIORNATA

Jari Vandeputte prosegue sulla scia della scorsa stagione un’altra sulle righe nonostante il gap di una categoria superiore. 5 gol e 4 assist lo rendono un top player a tutti gli effetti e i 33 crediti li vale tutti con 100% di titolarità. Più di una scommessa sta diventando Kasami della Sampdoria che nelle 12 presenze è andato due volte a segno e che con 10 crediti diventa pedina allettante. Tra i giocatori del Venezia ci sentiamo di puntare in Ellertsson che ha un prezzo ottimo in rapporto ai tre assist fatti e a un gol realizzato. Il giocatore islandese 21enne è un’ottima pedina dello scacchiare veneziano. Su Andrea Danzi si può puntare alla sorpresa anche se il 24enne del Cittadella ha tutte le basi per far bene. Un solo credito di valore può essere più che utilizzato per scommettere sulle qualità del giocatore.

Tridente con Luca Moro come primo nome. Il 22enne dello Spezia è andato due volte a segno e potrebbe essere tra i giocatori che possono riportarla nelle posizioni di classifica auspicate a inizio stagione. Su Brunori non c’è molto da aggiungere. Da quando a ripreso a segnare sta procedendo per il meglio. Per un bomber del suo calibro 7 centri e 1 assist in 17 partite forse giustificano solo in parte l’attuale valore di fantamercato ma i numeri ci sono tutti per fargli scalare posizioni nella classifica cannonieri. Chiudiamo con Pedro Mendes dell’Ascoli. Grande acquisto in casa bianconera per il 24enne portoghese di Guimaraes. Sempre in campo anche se con un 88% di titolarità ha contribuito in maniera determinante al momento alla crescita della squadra marchigiana con 7 reti e 2 assist.

Top 11 diciottesima giornata Serie B 2023/2024

  1. Brenno (Bari, 13)
  2. Del Prato (Parma, 13)
  3. Ravanelli (Cremonese, 12)
  4. Lund (Palermo, 7)
  5. Vandeputte (Catanzaro, 33)
  6. Kasami (Sampdoria, 10)
  7. Ellertsson (Venezia, 14)
  8. Danzi (Cittadella, 1)
  9. Moro (Spezia, 26)
  10. Brunori (Palermo, 72)
  11. Mendes (Ascoli, 29)