Consigli fantacalcio, 22° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

109

fantacalcio 7

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 22a giornata di Serie A: Martinez tra i pali, in avanti Soulé, Vlahovic e Dybala

MILANO – Archiviata la Supercoppa Italiana, il campionato di Serie A 2023-2024 riprende con la ventiduesima giornata, in programma dal 26 al  29 gennaio. Si comincia venerdì sera alle 20.45 con Cagliari – Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce, anche in occasione della sessione invernale del calciomercato in corso.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Martinez. Autore di una prestazione super contro la Salernitana: il portiere del Genoa sta convincendo tutti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato partiamo da Bellanova. Tra gli acquisti più azzeccati del Torino sta dimostrando giornata dopo giornata tutto il suo valore e ha ancora ampi margini di miglioramento. Proseguiamo con Holm. Strappato alla concorrenza della Juventus, lo svedese dell’Atalanta sta dimostrando tutto il suo valore. Chiudiamo con Dimarco. Anche in Supercoppa ha dimostrato di essere tra le pedine fondamentali dell’Inter di Simone Inzaghi.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Vlasic. Il croato é l’ago della bilancia del Torino di Juric: da lui dipendono le prestazioni della squadra granata. Al centro Pulisic. L’islandese del Genoa ha segnato anche contro la Salernitana. Piace a Milan, Juventus e Inter. Al suo fianco Felipe Anderson. Si allontana l’ipotesti rinnovo con la Lazio: é quadi certo che il brasiliano lascerà il club biancoceleste a giugno a parametro zero. Chiudiamo con McKennie. A spiegare la stagione dello statunitense della Juventus ci pensano i dati statistici: ha già realizzato tre assist, tanti quanti nelle precedenti partite disputate con la maglia bianconera.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Soulé. É sempre uno tra i migliori in campo del Frosinone di Di Francesco. Al centro Vlahovic. Due doppiette consecutive, contro Sassuolo e Lecce, testimoniano che il serbo é un giocatore ritrovato e sta riacquistando lo stato di forma di due anni fa. E per finire Dybala.  Contro il Verona l’argentino é andato a fase alternate: da lui in Salernitana – Roma ci si attende di più.

Top 11 ventiduesima giornata Serie A 2023/2024

  1. Martinez
  2. Bellanova
  3. Holm
  4. Dimarco
  5. Vlasic
  6. Gudmudsson
  7. Felipe Anderson
  8. McKennie
  9. Soulé
  10. Vlahovic
  11. Dybala