Consigli fantacalcio, 23° giornata Seria A 2020/2021: ecco chi schierare

106

fantacalciomagazine

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 23° giornata di Serie A: Consigli in porta, Ansaldi in difesa, a centrocampo Pessina, in attacco Joao Pedro

FIRENZE – Venerdì sera, 19 febbraio, si torna di nuovo in campo per la ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021. Si parte con due anticipi, ovvero Fiorentina – Spezia e Cagliari – Torino, in campo alle ore 20.45. Andiamo a vedere i consigli fantacalcio per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere Consigli, che difenderà la porta del Sassuolo contro il Bologna sabato alle 20.45. Oltre ad essere uno degli estremi difensori con la migliore media voto, l’attacco dei prossimi avversari non è certo tra quelli più prolifici della Serie A. Per tanto il portiere neroverde potrebbe essere un’opzione interessante per la prossima giornata di fantacalcio.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Partiamo da Ansaldi, che scenderà in campo in uno dei due anticipi del prossimo turno. Nell’importante sfida in chiave salvezza contro il Cagliari, le discese offensive dell’esterno potrebbero essere una delle chiavi della partita. Proseguiamo con Nuytinck che con l’Udinese giocherà contro il Parma domenica alle 12.30. L’attacco dei gialloblu concretizza poche occasioni in attacco, il difensore bianconero potrebbe passare un pomeriggio non così complicato. Czyborra invece si sta rivelando una delle sorprese più positive nei liguri. Il Genoa sarà impegnato contro l’Hellas Verona sabato alle 18.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo nome facciamo quello di Pessina, che da quando il Papu ha lasciato Bergamo non lo sta facendo rimpiangere. L’Atalanta è attesa dall’importante partita contro il Napoli di domenica alle 18. Passiamo a uno dei protagonisti dell’impresa dello Spezia nello scorso turno, ovvero Maggiore. Come detto, i liguri dovranno scendere in campo in uno dei due anticipi di venerdì sera. Proseguiamo con Veretout, che ha segnato addirittura una doppietta contro l’Udinese. La Roma dovrà affrontare il Benevento domenica alle 20.45. Concludiamo il reparto con Chiesa, che giocherà nel posticipo di lunedì alle 20.45 della Juventus contro il Crotone.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il Cagliari è atteso da uno scontro salvezza importantissimo contro il Torino. La squadra sarda si affida a Joao Pedro in termini di gol per aggiudicarsi la sfida, essendo il brasiliano il miglior realizzatore della squadra in questa stagione. Terminiamo la formazione con uno dei duelli più attesi e due protagonisti che hanno già fatto scintille tra loro in Coppa Italia. Il riferimento è ovviamente al derby di Milano di domenica alle 15 e a i bomber Ibrahimovic e Lukaku. Se nella vostra fantasquadra avete almeno uno dei due fuoriclasse la stracittadina milanese metteteli in campo a occhi chiusi.

Top 11 Fantacalcio Serie A 2020-2021, 23° giornata

  1. Consigli
  2. Ansaldi
  3. Nuytinck
  4. Czyborra
  5. Pessina
  6. Maggiore
  7. Veretout
  8. Chiesa
  9. Joao Pedro
  10. Ibrahimovic
  11. Lukaku