Fantacalcio, 23° giornata di Serie A 2020/2021

109

Serie A giallo

Risultati in tempo reale della 23° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, arbitri

MILANO – La ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 si articola su quattro giorni, dal 19 al 22 febbraio. Si comincia venerdì pomeriggio, alle 18.30, con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Spezia. La Viola, con il secondo peggior attacco del torneo, sfida lo Spezia, rivelazione del torneo che disputa per la prima volta nella storia, galvanizzato da successo di domenica scorsa contro la capolista: per gli uomini di Prandelli non si profila un impegno facile. In serata, con fischio di inizio alle ore 20.45, si affrontano Cagliari e Torino: uno scontro diretto che vale una fetta di salvezza. La squadra di Di Francesco, dopo l’ennesima sconfitta contro l’Atalanta, ha bisogno più che mai di punti; quella di Nicola ha smesso di perdere ma non ha ancora ritrovato la forza per vincere.

Tre le partite in programma nella giornata di sabato. Alle 15 la Lazio é chiamata a riscattare la sconfitta di San Siro nell’impegno casalingo contro la Sampdoria, ma dovrà fare i conti con tante assenze. Si prosegue alle 18 con Genoa-Verona: la squadra di Ballardini, che viene a una lunga fila di risultati utili, contro quella dell’ex Juric, che nel Monday Night é ritornata al successo. L’anticipo serale vede di fronte Sassuolo e Bologna: nell’ultimo turno la squadra di De Zerbi ha conquistato tre punti importanti contro il Crotone, ritrovando anche Berardi, mentre quella di Mihajlovic che non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Benevento.

Nel lunch match domenicale il Parma, in situazione di classifca gravissima, riceve l’Udinese, reduce dalla sconfitta all’Olimpico per 3-0 contro la Roma. Alle 15 il big match: allo stadio Meazza va in scena il derby della Madonnina: la seconda contro la prima. Il Milan ci arriva affaticato mentalmente perché nel weekend scorso ha perso prima la partita sul campo dello Spezia, poi la vetta della classifica che ora è occupata dall’Inter dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro la lazio. Alle 18 a Bergamo un altro incontro di cartello: Atalanta e Napoli si incrociano nuovamente a distanza di una settimana dopo la sfida in semifinale di Coppa Italia in cui hanno prevalso gli orobici. Chiude il programma domenicale BeneventoRoma, in scena al Ciro Vigorito: i sanniti vengono dal pareggio casalingo contro il Bologna mentre i giallorossi sono tornati al terzo posto dopo la vittoria contro l’Udinese. Nel Monday Night si affrontano Juventus e Crotone, due squadre che, anche se con obiettivi diversi, si trovano a dover archivare una sconfitta: in conseguenza del passo falso, i bianconeri sono scesi al quarto posto, i pitagorici nel baratro.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Serie A, 23° giornata: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

Venerdì 19 febbraio

18:30

Fiorentina-Spezia

20.45

Cagliari-Torino

Sabato 20 febbraio

15.00

Lazio-Sampdoria

18.00

Genoa-Verona

20.45

Sassuolo-Bologna

Domenica 21 febbraio

12.30

Parma-Udinese

15.00

Milan-Inter

18.00

Atalanta-Napoli

20.45

Benevento-Roma

Lunedì 22 febbraio

20.45

Juventus-Crotone