Sassuolo – Bologna 1-1: i rossoblù resistono in inferiorità numerica

1779

Sassuolo Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Bologna del 20 febbraio 2021 in diretta: i rossoblù vanno in vantaggio con Soriano, ma l’espulsione di Hickey li lascia in dieci per un’ora. Assedio dei neroverdi che non riescono ad andare oltre al pareggio messo a segno da Caputo

REGGIO EMILIA – Il derby emiliano Sassuolo – Bologna, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, termina in pareggio. Il Bologna trova il gol del vantaggio dopo il primo quarto d’ora con Soriano servito da Barrow che approfitta di un errore in difesa di Marlon. Al trentesimo momento chiave della partite con il VAR che richiama l’attenzione di La Penna su un intervento di Hickey su Muldur: l’arbitro espelle il giocatore del Bologna che era intervenuto con il piede a martello sull’avversario. In superiorità numerica il Sassuolo schiaccia gli avversari nella propria metà campo e trovano il gol del pareggio con Caputo a inizio secondo tempo. L’assedio dei neroverdi continua ma non trovano l’occasione giusta, il Bologna ben organizzato ha lasciato pochi spazi e in dieci uomini guadagna un buon punto in trasferta.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui! Il Bologna in dieci uomini riesce a resistere e strappare un punto al Sassuolo. L'assalto dei neroverdi nel secondo tempo non è andato a buon fine. Grazie per aver seguito la cronaca in diretta su Calciomagazine, alla prossima!

48' Soriano crossa in area per il colpo di testa di Marlon troppo centrale e debole per impensierire Skorupski.

47' Ammonito Traoré per una trattenuta su Palacio che tentava di ripartire in contropiede.

45' Saranno 3 i minuti di recupero.

44' Toljan dalla fascia destra crossa basso al centro con Traorè che tira non inquadrando la porta.

43' Tiro mal calciato di Rogerio che da fuori area spedisce il pallone direttamente in rimessa dal fondo.

42' Il Sassuolo sostituisce Lopez con Raspadori.

40' Su una respinta corta della difesa del Bologna riesce a calciare da poco fuori area Berardi, ma il suo tiro incrociato non trova di poco la porta.

39' Il Bologna è chiuso nella propria area, ma l'assedio del Sassuolo non trova molti spazi. 

36' Il Bologna sostituisce Dominguez per Baldursson.

35' Lopes verticalizza per Caputo in area che leggermente defilato calcia contro l'esterno della rete.

32' Cade Locatelli nell'area avversaria, ma né arbitro né VAR vedono irregolarità nell'intervento di Schouten.

30' Colpo di testa di Marlon con Skorupski che in tuffo riesce a respingere!

26' Doppio cambio del Sassuolo: escono Djuricic e Muldur per Defrel e Toljan.

23' Contropiede del Bologna in cui Djuricic che in scivolata riesce a togliere il pallone a Scov Olsen che correva verso l'area avversaria. Proteste dei giocatori del Bologna ma l'arbitra ha giudicato pulito l'intervento.

20' Come nel finale della prima frazione, il Sassuolo in superiorità numerica sta schiacciando il Bologna nella propria metà campo.

17' Triplo cambio per il Bologna: escono Barrow, Orsolini e Sansone per Palacio, Schouten e Scov Olsen.

16' Muldur dalla fascia destra mette al centro un pallone su cui fa il velo Berardi e va al tiro Traoré, ma non inquadra la porta per poco.

12' Occasione Sassuolo! Con Skoruspki fuori posizione, Soumaoro anticipa di poco un passaggio per Traoré che si sarebbe trovato a calciare a porta vuota.

10' Lopes prova un destro da fuori area ma con il corpo all'indietro al momento del tiro il pallone si alza e non inquadra la porta.

8' Un passaggio di Djuricic viene deviato da Danilo con il pallone che finisce a Caputo, il quale in area da due passi brucia Skoruspki e segna il gol del pareggio.

7' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CAPUTO!

4' Qualche problema fisico con Barrow che zoppica dopo un contrasto, ma prova a rimanere in campo.

1' È iniziato il secondo tempo! Nell'intervallo il Sassuolo ha sostituito Magnanelli con Traoré.

PRIMO TEMPO

48' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Bologna in vantaggio con Soriano che sfrutta un errore di Marlon, ma poi rimane in dieci a causa dell'espulsione di Hickey.

48' Occasione Sassuolo! Locatelli dalla linea di fondo serve indietro per Berardi il cui tiro è troppo centrale e Skorupski riesce a far suo il pallone.

47' Destro di Locatelli da fuori area che dopo un rimbalzo viene agevolmente bloccato da Skorupski.

45' Ci saranno 3 minuti di recupero.

45' Lunga azione del Sassuolo che termina con un destro da fuori area di Magnanelli che finisce in curva.

41' Magnanelli con un traversone serve Muldur che si inserisce bene in area ma guadagna solo un calcio d'angolo.

39' Calcia la punizione Berardi ma il pallone rimane basso e va contro la barriera.

37' Punizione dal limite dell'area per il Sassuolo dopo un fallo subito da Berardi. I neroverdi si lamentano per un precedente contatto su Djuricic dentro l'area, ma arbitro e VAR lasciano correre su quell'episodio.

36' Azione insistita del Sassuolo che termina con un cross troppo lungo di Ferrari che finisce tra le mani di Skorupski.

34' Il Bologna sostituisce Svanberg con De Silvestri.

32' Mihajlovic sembra intenzionato a operare un cambio dopo l'espulsione subita dalla sua squadra.

30' Espulso Hickey! L'arbitro richiamato dal VAR va a rivedere il contrasto tra Muldur e Hickey con il secondo che è intervenuto con il piede a martello. il Bologna dovrà giocare in 10 uomini per l'ora restante di gara!

28' Qualche polemica in campo: Muldur dopo un contrasto rimane a terra, l'arbitro non interviene e arriva fino all'area avversaria con Sansone. Finita l'azione proteste del Sassuolo per il mancato intervento dell'arbitro e perché non sia stato buttato il pallone fuori dal campo dal Bologna.

23' Rogerio dalla fascia sinistra si accentra e prova un cross basso che Danilo devia in calcio d'angolo.

18' Il Sassuolo prova a far partire l'azione dalla propria area, ma Barrow riesce a rubare il pallone a Marlon e a servire al centro per Soriano che mette in rete da due passi. Che errore della difesa del Sassuolo, Bologna in vantaggio!

17' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BOLOGNA! SORIANO!

14' Errore di Consigli che pensando di avere avversari vicini respinge male un pallone alto che poteva bloccare tranquillamente. Raggiunge il pallone vagante Sansone che prova a entrare in area ma guadagna un calcio d'angolo.

11' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Barrow calcia da fuori area ma sbaglia completamente mira con la palla che finisce in rimessa dal fondo.

10' Locatelli riesce a rubare palla a Soumaro nell'area avversaria, ma sbaglia il passaggio verso Caputo bruciando l'occasione.

7' Contrasto tra Berardi e Hickey che rimangono a terra. Dopo circa un minuto si riprende a giocare, anche se Hickey sembra avere problema a una spalla.

5' Caputo entra in area e defilato sulla sinistra calcia di mancino, non trovando la porta di poco.

2' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo da fuori area calcia Svanberg, ma il tiro è deviato da un proprio compagno.

1' Partiti! È iniziata Sassuolo-Bologna!

20.46 Un minuto di silenzio per onorare il grande Mario Bellugi, scomparso proprio oggi.

20.42 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

20.35 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

20.15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Sassuolo scende in campo con un 4-2-3-1 con Berardi, Lopez e Djuricic a supporto di Caputo; il Bologna risponde con un modulo speculare a quello degli avversari con Barrow punta e alle sue spalle Orsolini, Soriano e Sansone.

19.45 Amici di Calciomagazine buonasera e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Bologna, incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Il calcio di inizio è previsto per le ore 20.45.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (dal 26' st Toljan), Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli (dal 1' st Traorè), Locatelli; Berardi, Lopez (dal 42' st Raspadori), Djuricic (dal 26' st Defrel); Caputo. A disposizione: Ayhan, Peluso, Obiang, Raspadori, Chiriches, Toljan, Traorè, Haraslin, Oddei, Pegolo, Kyriakopoulos, Defrel. Allenatore: De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Hickey; Svanberg (dal 34' pt De Silvestri), Dominguez (dal 36' st Baldursson); Orsolini (dal 17' st Schouten), Soriano, Sansone (dal 17' st Scov Olsen); Barrow (dal 17' st Palacio). A disposizione: Da Costa, Skov Olsen, Mbaye, Baldursson, Palacio, Antov, De Silvestri, Schouten, Ravaglia, Vignato, Juwara. Allenatore: Mihajlovic

Reti: al 17' pt Soriano (B), al 7' st Caputo (S).

Ammonizioni: Traorè (S).

Espulsioni: Hickey (B).

Recupero: 3' nel primo tempo; 3' nella ripresa.

Stadio: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di De Zerbi che, dopo un periodo di crisi, è tornata al successo vincendo in casa del Crotone ed in classifica occupa l’ottavo posto solitario con 34 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Mihajlovic che viene dal pari casalingo contro il Benevento ed in classifica occupa la tredicesima posizione, in coabitazione Udinese, Spezia e lo stesso Benevento, a quota 24 punti. La gara del Mapei Stadium verrà diretta dal signor La Penna della sezione di Roma 1.

Sono 13 i precedenti tra Sassuolo e Bologna con il bilancio che è perfettamente in parità: cinque successi per parte mentre tre sono i pareggi. Incredibile il match d’andata con la squadra di De Zerbi vittoriosa al Dall’Ara 4-3 dopo aver rimontato ben tre gol alla formazione di Mihajlovic nella seconda frazione di gioco.

QUI SASSUOLO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Muldur e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Chiriches e Ferrari. A centrocampo Locatelli e Obiang in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e Defrel alle spalle di Caputo.

QUI BOLOGNA – Mihajlovic dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo speculare con Skorupski tra i pali, reparto arretrato formato da Tomiyasu e Djiks sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Danilo e Soumaoro. A centrocampo Schouten e Svanberg in cabina di regia mentre davanti spazio a Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Defrel; Caputo. Allenatore: De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic

STADIO: Mapei Stadium

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Bologna, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida del Mapei Stadium, inoltre, sarà visibile su smart tv, PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), oppure appoggiandosi ad Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Chi ha invece aderito all’offerta Sky-DAZN potrà vedere la partita anche su DAZN1 al 209. Gli abbonati in possesso di un decoder Sky Q possono invece dotarsi dell’app. Sassuolo – Bologna sarà visibile in diretta streaming su DAZN. Per seguire il match basterà collegarsi al sito da pc o notebook, oppure fare il download dell’app su smartphone e tablet, per poi selezionare il match dal palinsesto.