L’Udinese rimonta il Parma con Okaka e Nuytinck: 2-2 al Tardini

1781

Parma Udinese cronaca diretta live risultato tabellino tempo reale

La partita Parma- Udinese del 21 febbraio 2021 in diretta: padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Cornelius e al calcio di rigore di Kucka. Nel secondo tempo i bianconeri rimontano con Okaka e Nuytinck

PARMA – Parma – Udinese, match valevole per la ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021, termina in pareggio. Gli emiliani sono entrati meglio in campo andando a segno con Cornelius al suo primo gol stagionale. Sempre nella prima frazione Becao stende Mihaila in area e Kucka dal dischetto di rigore firma il raddoppio. Gotti nel secondo tempo fa diversi cambi e la sua squadra cambia marcia. Prima segna l’appena entrato Okaka di testa, poi nello stesso modo Nuytinch trova il raddoppio. Occasioni da entrambe le parti, ma il risultato rimane inchiodato sul 2-2 finale.

Cronaca del match

RISULTATO FINALE: PARMA-UDINESE 2-2

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui! Parma-Udinese termina 2-2 con i padroni di casa in vantaggio con Cornelius e il rigore di Kucka, ma bianconeri rimontano con i gol di Okaka e Nuytinck.. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!

50' Cross di Conti dalla fascia destra che raccoglie Man di testa ma non trova la porta.

49' Ammonito Pereyra che diffidato salterà la prossima partita.

48' Punizione dalla lunga distanza battuta da Cyprien direttamente in porta. Il tiro è potente ma la palla non si abbassa a sufficienza per inquadrare la porta.

45' Ci saranno 5' minuti di recupero.

44' Cornelius fa suo un pallone raccolto in area e serve al centro Gagliolo, il quale colpisce di destro e non trova la porta di un soffio!

43' L'Udinese sostituisce Arslan con Makengo.

42' Occasione per Nestorovski che solo in area colpisce di testa un pallone arrivato su cross di Molina dalla fascia destra, ma non trova la porta.

40' Ouwejan cade nell'area avversaria dopo un contrasto con Conti, secondo Irrati non è rigore.

39' Ammonito Man per fallo tattico su De Paul.

37' Ammonito De Paul.

37' Punizione battuta da Ouwejan tesa in area che Nuytinck segna di testa. Rimonta dell'Udinese completata!

36' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'UDINESE! NUYTINCK!

34' Il Parma sostituisce Mihaila e Pezzella per B. Alves e Laurini.

34' Ammonito Conti per fallo su Pereyra.

30' Annullato un gol di testa di Ouwejan. De Paul aveva servito l'assist, ma nel farlo il pallone aveva oltrepassato leggermente la linea di fondo.

27' Nel tentativo di spazzare via il pallone, c'è un rimpallo nell'area dell'Udinese in cui viene favorito Mihaila, il quale da due passi prova una mezza rovesciata non inquadrando la porta.

25' Il Parma sostituisce Brugmann con Cyprien.

22' L'Udinese sostituisce Zeegelaar con Ouwejan.

22' Doppio cambio per il Parma che sostituisce Hernani e Karamoh con Grassi e Man.

20' Delizioso passaggio di De Paul che pesca in area Okaka che svetta da solo e di testa batte Sepe. L'Udinese prova a riaprire la partita!

19' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'UDINESE! OKAKA!

16' L'Udinese sostituisce Llorente con Okaka.

15' Ammonito Hernani per un fallo su De Paul.

12' In questo secondo tempo l'Udinese ha il pallino del gioco attaccando in particolare sulla fascia destra con Molina. Il Parma in doppio vantaggio punta invece sulle ripartenze.

8' Brugmann serve con un cross dal centro sinistra Conti che prova al destro al volo ma non trova la porta.

7' Cross di Molina dalla fascia destra ma Zeegelaar impatta male il pallone e l'azione sfuma.

5' Scontro tra teste in un contrasto aereo tra Cornelius e Nuytinck. Gioco fermo e vengono soccorsi dai rispettivi staff medici. Entrambi poi riescono a continuare a giocare.

2' Kucka da appena fuori area fa un tiro diagonale che di poco non trova la porta.

1' È cominciato il secondo tempo! L'Udinese ha sostituito Walace e Becao per Nestorvski e Molina.

PRIMO TEMPO

46' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Parma in vantaggio grazie alla rete di Cornelius e al calcio di rigore di Kucka.

46' Mihaila da posizione defilata sulla destra entra in area e prova il diagonale, ma Musso con una mano respinge.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

41' Karamoh spreca un contropiede, dato che in un 3 contro 3 finisce per servire gli avversari.

36' Scintille tra Becao e Mihaila, che vengono separati. Ammonizione per Mihaila che aveva dato una spinta all'avversario e anche per Musso che era intervenuto a difesa di Becao.

33' Rigore calciato da Kucka alla destra di Musso, il quale intuisce ma non riesce a respingere il pallone. Il Parma conduce ora 2-0 sull'Udinese.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PARMA! KUCKA!

30' Calcio di rigore per il Parma! Fallo di Becao su Mihaila!

29' Ammonito Bani per un fallo su Pereyra.

28' Curiosità: finora l'Udinese ha fatto gli stessi punti in casa che in trasferta.

27' Llorente cade male in un contrasto aereo con Gagliolo, si valutano le sue condizioni ma sembra possa continuare a giocare.

25' Ammonito Zeegelaar, anche lui era diffidato.

23' L'Udinese sembra aver assorbito il colpo dopo il gol preso in avvio e si sta facendo vedere di più nella metà campo del Parma.

19' Ammonito Cornelius per un fallo su De Paul.

17' Occasione Udinese! Llorente fa da sponda per Zeegelaar che da ottima posizione in area calcia il pallone alle stelle!

16' In un contrasto areo tra Walace e Karamoh il secondo ha la peggio. Esce dal campo ma dopo un minuto riesce a rientrare in gioco.

14' Grande intervento di Sepe che riesce a deviare in cornes un colpo di testa di Cornelius servito ancora da Pezzella!

13' Il Parma è partito con il piede giusto, oltre il gol sta giocando con un gran ritmo.

9' Ammonito Brugman per un fallo su De Paul, che era diffidato. Primo cartellino giallo della partita.

6' Karamoh dalla fascia destra mette un pallone al centro mancato di poco da Mihaila.

5' Pezzella crossa dalla fascia sinistra e Cornelius di testa è sovrasta Zeegelaar e segna il gol del vantaggio!

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PARMA! CORNELIUS!

1' Rispetto alle formazioni annunciate c'è Bonifazi al posto di Samir, che ha avuto un problema nel riscaldamento.

1' Partiti! È iniziata Parma-Udinese!

12.30 Un minuto di silenzio per il grande Mario Bellugi, defunto nella giornata di ieri.

12.29 Le squadre sono tornate in campo insieme alla terna arbitrale, tra poco si comincia!

12.20 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e hanno fatto rientro negli spogliatoi.

12.00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

11.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Parma scende in campo con un 4-3-3 con Mihaila e Karamoh ali e Cornelius punta centrale; l'Udinese risponde con un 3-5-1-1 con Pereyra sulla trequarti a supporto di Llorente unica punta.

11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Parma-Udinese, incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella (dal 34' st Pezzella); Kucka, Brugman (dal 25' st Cyprien), Hernani (dal 21' st Grassi); Mihaila (dal 34' st B. Alves), Cornelius, Karamoh (dal 22' st Man). A disposizione: Colombi, Iacoponi, Grassi, Laurini, Zirkzee, Cyprien, Sohm, B. Alves, Osorio, Brunetta, Busi, Man. Allenatore: D’Aversa

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao (dal 1' st Molina), Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (dal 43' st Makengo), Walace (dal 1' st Nestorovski), Zeegelaar (dal 22' st Ouwejan); Pereyra; Llorente (dal 16' st Okaka). A disposizione: Scuffett, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Okaka, Samir, Molina, Braaf, Micin, Nestorovski, De Maio. Allenatore: Gotti

Reti: al 4' pt Cornelius (P), al 32' pt su rigore Kucka (P), al 19' st Okaka (U), al 36' st Nuytinck (U).

Ammonizioni: Brugman, Cornelius, Bani, Mihaila, Hernani, Conti, Man (P), Zeegelaar, Musso, De Paul, Pereyra. (U).

Recupero: 1' nel primo tempo; 5' nella ripresa.

Stadio: Tardini

La presentazione del match

Non stanno affrontando un bel momento i padroni di casa, reduci da cinque sconfitte consecutive e con la vittoria che manca da fine novembre. Nel turno precedente hanno perso in trasferta con l’Hellas Verona per 2-1. In campionato in ventidue turni hanno ottenuto due vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte per un totale di tredici punti che li relegano al diciannovesimo posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite è anch’essa reduce da una sconfitta, avendo perso fuori casa con la Roma per 3-0. In classifica hanno quattordicesimo posto a pari merito con Spezia e Benevento. La gara del Tardini verrà diretta dal signor Irrati della sezione di Pistoia.

QUI PARMA – Per il match contro i friulani non sarà disponibile il nuovo acquisto Pellè, che ha subito una lesione distrattiva alla gamba destra. D’Aversa dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-3 con Sepe tra i pali, in difesa Bruno Alves e Osorio centrali e Conti e Gagliolo terzini. In cabina di regia Brugman affiancato da Kucka e Kurtic. In attacco Karamoh e Gervinho ali e Cornelius punta centrale. In salita le quotazioni di Zirkzee.

QUI UDINESE – Per la trasferta di Parma potrebbe non essere disponibile Deulofeu che ha accusato un’infiammazione al ginocchio. Sempre in attacco ballotaggio tra Okaka e Llorente. Gotti dovrebbe optare per un 3-5-1-1 con Musso in porta, pacchetto difensivo con Bonifazi, Nuytinck e Samir. In mediana Walace con De Paul e Arslan mezz’ali e Stryger Larsen e Zeegelaar esterni. In attacco Pereira alle spalle di Llorente.

Le probabili formazioni delle due squadre

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereira; Llorente. Allenatore: Gotti

STADIO: Tardini

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Parma – Udinese del 21 febbraio 2021, valido per la ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli utenti con un abbonamento Sky, inoltre, potranno vedere la gara in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q. Gli utenti DAZN potranno seguire Parma – Udinese in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e su personal computer e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.