L’Hellas Verona batte in rimonta il Parma: 2-1 al Bentegodi

1966

Hellas Verona Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo in rimonta per la squadra di Juric grazie all’autorete di Grassi e al gol di Barak mentre agli emiliani non basta Kucka.

VERONA – Nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 l’Hellas Verona batte 2-1 il Parma tornando al successo dopo due sconfitte consecutive. Successo in rimonta per la squadra di Juric grazie all’autorete di Grassi e al gol di Barak mentre agli emiliani non basta l’iniziale vantaggio di Kucka su calcio di rigore. Con questa vittoria, dunque, i padroni di casa si riprendono l’ottavo posto solitario salendo a quota 33 punti mentre la squadra di D’Aversa resta penultima con 13 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-PARMA 2-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

95' Parma ad un passo dal pareggio con Zirkzee che, sugli sviluppi di un cross di Man dalla destra, stacca più in alto di testa mandando a lato di pochissimo.

94' Cambio nell'Hellas Verona con Juric che ha appena mandato in campo Miguel Veloso al posto di Ilic.

92' Cartellino giallo anche per Lovato, sesto ammonito del match.

90' Cinque minuti di recupero.

88' Cambio nel Parma con D'Aversa che ha appena mandato in campo Man al posto di Conti.

87' Fasi concitate del match con il Verona che, poco fa, ha sfiorato la terza rete con Bessa. Cartellino giallo anche per Mihaila, quinto ammonito del match.

85' Cambio nel Verona con Juric che ha appena mandato in campo Magnani al posto di Dimarco.

84' Verona ad un passo dal terzo gol con Lasagna che appoggia per il mancino ad incrociare di Bessa ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo.

82' Carica a testa bassa la squadra di D'Aversa che sta provando ad alzare i ritmi in questo finale di partita. Non ha più nulla da perdere il Parma ora.

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con le due squadre che si stanno progressivamente allungando. Il Parma deve sbilanciarsi vista la situazione di punteggio e di classifica.

78' Torna a farsi vedere la squadra emiliana con Kucka che raccoglie un pallone vagante al limite calciando al volo con il mancino ma la sua conclusione si perde altissima sopra la traversa.

76' Continua a fare la partita la squadra di Juric che non ha nessuna fretta di accelerare visto il punteggio mentre il Parma resta schiacciato nella sua metà campo.

74' Juric chiede ai suoi giocatori più ritmo visto che il risultato, nonostante la prestazione opaca del Parma in fase offensiva, è ancora  in bilico per l'Hellas Verona.

72' Fase frenetica della gara con il Parma che non riesce ad abbozzare una reazione degna di tal nome mentre il Verona sta controllando senza troppi problemi il vantaggio.

70' Doppio cambio nel Parma con D'Aversa che ha appena mandato in campo Mihaila e Pezzella al posto di Karamoh e Osorio.

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il Verona in vantaggio e, al momento, nuovamente all'ottavo posto solitario con 33 punti. Parma penultimo con 13 punti.

67' Pensa ad altri cambi D'Aversa visto che la sua squadra fatica a prendere campo. Verona che sta legittimando il vantaggio appena conquistato con il quinto gol stagionale di Barak.

65' E adesso deve cambiare atteggiamento la squadra di D'Aversa che, poco prima del gol, aveva abbassato troppo il baricentro favorendo la pressione del Verona. Quello di Barak è il millesimo gol in Serie A dell'Hellas.

63' Vantaggio dell'Hellas Verona con Barak che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Dimarco, prende il tempo a Zirkzee e di testa insacca, 2-1.

62' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VERONA! BARAK!

62' Buon momento per la formazione padrona di casa che sta alzando nettamente il baricentro alla ricerca del gol del vantaggio mentre gli emiliani faticano ad uscire.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il risultato sempre fermo sull'1-1. Torna a farsi vedere il Verona con Bessa che calcia col destro dall'interno dell'area Sepe blocca in qualche modo.

58' Doppio cambio nel Parma con D'Aversa che ha appena mandato in campo Zirkzee e Sohm al posto di Cornelius e Grassi.

56' Chance per il Parma con Cornelius che, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, prende il tempo a Lovato ma il suo colpo di testa si perde alto di poco.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio senza troppe emozioni. Si sta giocando pochissimo in questa ripresa.

53' Tante interruzioni in questi primi minuti della seconda frazione con i ritmi piuttosto bassi. Il pallino del gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa ma gli emiliani non si fanno schiacciare. Cartellinogiallo anche per Gunter, quarto ammonito del match.

51' Cambio obbligato nell'Hellas Verona con Juric che ha appena mandato in campo Bessa al posto di Colley.

50' Gioco fermo per un bruttissimo infortunio occorso a Colley. Con tutta probabilità il giovane attaccante del Verona sarà costretto ad uscire, c'è già Bessa a bordo campo.

49' Avvio di secondo tempo molto confusionario con le due squadre che stanno battagliando nella zona nevralgica del campo. Verona che continua a fare più possesso.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Hellas Verona-Parma.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Altra occasione per il Verona con Dimarco che, imbeccato da Barak, incrocia col mancino dall'interno dell'area ma Sepe blocca in bello stile.

45' Due minuti di recupero.

42' Squadre che si stanno un pochino allungando in questa parte finale del primo tempo. I padroni di casa, poco fa, sono andati ad un passo dal nuovo vantaggio con la punizione di Dimarco.

40' Cartellino giallo anche per Dimarco, terzo ammonito del match. Era diffidato il giocatore del Verona, salterà la gara esterna contro il Genoa.

39' Verona ad un passo dal vantaggio con una grandissima punizione di Dimarco ma Sepe si supera deviando in calcio d'angolo. Bellissimo gesto da parte di entrambi.

38' Cartellino giallo anche per Cornelius, secondo ammonito del match.

37' Parma che fatica tantissimo ad alzare il baricentro. C'è tanta intensità sul rettangolo di gioco ma entrambe le squadre stanno sbagliando molto.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione. Verona che fa la partita ma non sono arrivate vere e proprie conclusioni dopo il gol del pareggio.

33' Gara estremamente tattica ora con la squadra di D'Aversa che non vuole concedere linee di passaggio ai padroni di casa. Possesso abbastanza sterile da parte degli uomini di Juric che faticano a trovare la giocata.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il risultato fermo sull'1-1: rigore di Kucka per gli emiliani e autorete di Grassi per gli scaligeri.

29' Ritmi che si sono drasticamente abbasati con il Verona che continua a palleggiare ma con poco ritmo. Juric vorrebbe più gioco sulle fasce in questa fase.

27' Intanto la Lega Serie A si è espressa ufficialmente sul pareggio dell'Hellas Verona assegnando l'autorete a Grassi e non il gol a Dimarco.

25' Fase di gioco non particolarmente brillante con il gioco che ristagna a centrocampo. Verona che sta provando a prendere l'iniziativa ma il Parma non concede grossi spazi.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Bentegodi, 1-1 tra Hellas Verona e Parma con Dimarco che ha risposto al rigore di Kucka.

21' Entrambe le squadre stanno provando a riorganizzarsi dopo un avvio molto vivace e sbarazzino in fase offensiva. Ora fa più possesso la squadra di casa mentre il Parma aspetta.

19' Squillo del Verona con Lasagna che, dall'interno dell'area, calcia col mancino di potenza ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

18' Match molto bello in questo primo scorcio con già due reti segnate e Parma che sembra aver reagito bene al pareggio della squadra scaligera. Ora Verona in possesso palla nella metà campo emiliana.

16' Parma ad un passo dal nuovo vantaggio con Gervinho che, pescato in profondità da Karamoh, entra in area calciando col mancino ma Lazovic si oppone salvando i suoi.

14' Immediato pareggio della squadra padrona di casa con Dimarco che, su cross dalla destra, anticipa il suo diretto avversario insaccando. Inutile il tentativo di Grassi di salvare sulla linea, 1-1.

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA! DIMARCO!

13' Sta provando ad abbozzare una reazione degna di questo nome la formazione di Juric ma il Parma chiude molto bene ogni spazio a disposizione.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con la squadra di D'Aversa in posssesso palla mentre Juric sta provando a spronare i suoi dopo un avvio un po' così.

9' Silvestri intuisce ma non ci arriva, passa in vantaggio il Parma grazie al calcio di rigore messo a segno da Kucka. Gli emiliani, gol a parte, hanno cominciato molto meglio.

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARMA! KUCKA!

7' Contatto tra Silvestri e Karamoh in area di rigore del Verona. Calcio di rigore per il Parma e cartellono giallo per il portiere dell'Hellas.

7' CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA!

6' Padroni di casa che sono reduci da due sconfitte in campionato, di cui l'ultima contro l'Udinese, mentre gli emiliani vengono dalla sconfitta casalinga contro il Bologna.

5' Avvio più convinto da parte della squadra emiliana che ha conquistato tre calci d'angolo consecutivi mentre l'Hellas aspetta nella propria metà campo senza pressare troppo, almeno per ora.

3' Ritmi bassi in questo avvio, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Posta in palio altissima per il Parma che sta lottando per non retrocedere, classifica più tranquilla per il Verona.

1' PARTITI! E' cominciata Hellas Verona-Parma!

 

20.44 I giocatori di Hellas Verona e Parma fanno il loro ingresso in campo inquesto momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per l'Hellas Verona con Barak e Colley alle spalle di Lasagna mentre il Parma risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo composto da Karamoh, Cornelius e Gervinho.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Parma, incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic (93' Miguel Veloso), Dimarco (83' Magnani); Barak, Colley (51' Bessa); Lasagna. A disposizione: Berardi, Pandur, Miguel Veloso, Udogie, Terracciano, Magnani, Vieira, Sturaro, Amione, Bessa, Yeboah. Allenatore: Juric

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti (88' Man), Osorio (69' Pezzella), Bani, Gagliolo; Grassi (57' Sohm), Kurtic, Kucka; Karamoh (69' Mihaila), Cornelius (56' Zirzkee), Gervinho. A disposizione: Colombi, Iacoponi, Pezzella, Brugman, Zirkzee, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Mihaila, Dierckx, Brunetta, Man. Allenatore: D’Aversa

RETI: 8' Rig. Kucka (P), 13' Aut. Grassi (V), 62' Barak (V)

AMMONIZIONI: Silvestri, Dimarco, Gunter, Lovato (V), Cornelius, Mihaila (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Marc'Antonio Bentegodi

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli Scaligeri che sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Udinese ed in classifica occupano la nona posizione, insieme alla Sampdoria, con 30 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra emiliana che viene dalla sconfitta casalinga contro il Bologna ed in classifica occupano la penultima posizione con 13 punti. Sono ben 17 i precedenti tra le due squadre con il Verona che ha raccolto otto successi contro le sei affermazioni del Parma mentre i pareggi sono solo tre. È sempre stata una partita ricca di reti con 49 gol segnati in totale tra tutte le sfide tra le due compagini, quindi con una media di 3 reti a gara. La sfida del Bentegodi verrà diretta dal signor Massimi della sezione di Termoli.

QUI HELLAS VERONA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 3-4-2-1 con Silvestri in porta, pacchetto difensivo composto da Dawidowicz, Gunter e Lovato. A centrocampo Tameze e Ilic in cabina di regia con Lazovic e Dimarco sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Barak e Bessa alle spalle di Lasagna.

QUI PARMA – D’Aversa dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Sepe tra i pali, reparto arretrato composto da Conti e Gagliolo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Osorio e Pezzella. A centrocampo Cyprien in cabina di regia con Kucka e Kurtic mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Karamoh, Zirkzee e Gervinho.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Parma

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Bessa; Lasagna Allenatore: Juric

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Pezzella, Gagliolo; Kurtic, Cyprien, Kucka; Karamoh, Zirkzee, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – Parma, valevole per il posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). La sfida del Bentegodi, inoltre, verrà trasmessa anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Sky Go, che Sky mette a disposizione dei suoi clienti abbonati. Basterà scaricare l’applicazione su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppur su pc o notebook, da app store o collegandosi direttamente al sito. Il match sarà trasmesso in streaming anche su Now Tv, servizio di streaming di Sky. Sarà necessario collegarsi al sito e acquistare uno dei pacchetti proposti che contenga il meglio della Serie A.