Roma – Udinese 3-0: doppietta di Veretout e rete del rientrante Pedro

1981

Roma Udinese cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Roma – Udinese del 14 febbraio 2021 in diretta: incontro dominato dai giallorossi fin dai primi minuti. Nel primo tempo Veretout segna sia su azione che su rigore, nel finale Pedro mette la firma sul 3-0.

ROMA – Roma – Udinese, incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, si conclude con un netto 3-0 per la squadra di casa. I giallorossi dominano il primo tempo, con Veretout che va a segno già nei primi minuti grazie a un colpo di testa su assist di Mancini. Circa venti minuti dopo Mkhitaryan viene agganciato in area da Musso dopo aver calciato. Calcio di rigore per la Roma che viene realizzato ancora una volta da Veretout. Sempre nel primo tempo segna Pellegrini, ma dopo un consulto al VAR l’arbitro annulla per un fallo di Mkhitaryan su Stryger Larsen nel corso dell’azione. Nella ripresa il copione cambia poco, con la Roma che rallenta un po’ il ritmo ma non prende grossi rischi, tranne che per una palla persa da Cristante in cui Deulofeu, solo davanti a Pau Lopez, non sfrutta l’occasione. Nei minuti di recupero arriva anche il gol di Pedro che chiude il match.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: ROMA-UDINESE 3-0

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui! Vince la Roma 3-0 in una partita mai in bilico. Grazie per aver seguito la cronaca in diretta su Calciomagazine, alla prossima partita!

49' Azione insistita della Roma, Dzeko in area vince un ripallo servendo Pedro che calcia in corsa da dentro l'area e mette a segno il terzo gol giallorosso.

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! PEDRO!

45' Ci saranno 5 minuti di recupero.

42' Doppio cambio per la Roma: escono Pellegrini e Spinazzola ed entrano Diawara e Bruno Peres.

40' L'Udinese sostituisce Walace con Nestorvski.

35' Pau Lopez sbaglia l'uscita e Deulofeu tira da posizione decentrata apparentemente a porta vuota, interviene Mancini in scivolata e sventa il pericolo. In ogni caso in ritardo arriva la segnalazione del fuorigioco dell'attaccante dell'Udinese.

32' La Roma sostituisce Veretout con Pedro.

32' Da posizione centrale De Paul prova un tiro da fuori area non inquadrando la porta.

29' Doppio cambio per l'Udinese: escono Zeegelaar e Arslan per Ouwejan e Makengo.

27' Cartellino giallo per Veretout.

27' Proteste della Roma per un contatto tra Dzeko e Molina nell'area dell'Udinese. Arbitro e VAR non segnalano irregolarità.

25' Occasione Udinese! Errore di Cristante, Deulofeu gli ruba palla ma solo davanti a Pau Lopez non riesce a segnare, con il portiere gialolorosso che respinge. L'azione prosegue e arriva poi il tiro di De Paul che però non trova la porta.

24' La Roma sostituisce Mayoral con Dzeko.

20' Spinazzola dalla fascia sinistra arriva fino in fondo, crossa verso il centro ma Pellegrini di testa non trova la porta.

17' Doppio cambio per l'Udinese: escono Stryger Larsen e Llorente, entrano Molina e Okaka.

14' Pellegrini crossa in area per Veretout, ma il passaggio è troppo corto e la palla viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa bianconera.

12' Punizione calciata dallo stesso De Paul che supera la barriera ma la palla non scende abbastanza per centrare la porta.

11' Ammonito Pellegrini per un fallo su De Paul.

9' Contropiede Udinese su pallone perso da Veretout, Walace in velocità prova a saltare Cristante ma il giallorosso di esperienza riesce a intervenire sul pallone e vincere il duello.

6' Qualche problema fisico per Ibanez, che esce dal campo per ricevere medicamenti per poi cercare di rientrare in partita.

5' Occasione Udinese! Mayoral perde palla poco fuori dalla propria area, arriva al tiro Deulofeu ma calcia debole e centrale sprecando l'opportunità.

3' Gli allenatori non hanno operato sostituzioni nell'intervallo, si riparte dagli stessi 22 del primo tempo.

2' Tiro a giro dalla distanza di De Paul che non inquadra la porta.

1' È iniziato il secondo tempo di Roma-Udinese!

PRIMO TEMPO

47' Finito il primo tempo. Partita finora a senso unico con la Roma meritatamente in vantaggio per 2-0.

45' Mkhitaryan serve Spinazzola che dalla fascia sinistra crossa al centro. Pallone deviato dalla difesa bianconera in calcio d'angolo.

43' Saranno due i minuti di recupero.

41' Conclusione dalla distanza di Cristante che termina larga lontana dalla porta.

36' La Roma ha aumentato il possesso palla, dando però vita a verticalizzazioni improvvise che l'Udinese fatica a contenere.

32' Il pericolo scampato non sta cambiando il copione dell'incontro per ora, è sempre la Roma ad avere il pallino del gioco e presentarsi più spesso verso l'area avversaria.

29' Annullato dopo il controllo VAR il gol del 3-0 alla Roma. Aveva segnato Pellegrini su assist di Veretout, ma nel corso dell'azione è stata rilevato un fallo di Mkhitaryan su Stryger Larsen.

26' Vereout calcia il rigore alla sinistra di Musso spiazzandolo. La Roma raddoppia.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! VERETOUT FIRMA LA DOPPIETTA!

24' Calcio di rigore per la Roma! Musso aggancia Mkhitaryan in ritardo con il giallorosso a centro area.

19' Occasione Roma! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo con l'area affollata Ibanez arriva al tiro, ma Stryger Larsen miracolosamente riesce ad allungare il piede e deviare il pallone.

16' L'Udinese sta provando a reagire, ma le sue iniziative si spengono una volta approdata verso l'area avversaria senza impegnare Pau Lopez.

12' Veretout vicino alla doppietta! Da dentro l'area riceve palla da Mayora e tira di destro, ma Musso con un piede riesce a respingere.

9' La Roma sta cercando ad approfittare della spinta data dal gol e sta attaccando soprattutto dalla fascia sinistra con Spinazzola pronto a servire cross in area.

6' Mancini sul lato destro dell'area avversaria rientra sul piede mancino e crossa al centro, Veretout si inserisce con tempismo e segna di testa. Roma subito in vantaggio!

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! VERETOUT!

1' Subito offensiva la Roma, con Spinazzola che dalla sinistra prova il cross in area per Mayoral che viene però anticipato dalla difesa bianconera.

1' Partiti! È iniziato il primo tempo di Roma-Udinese!

12.28 Le squadre e la terna arbitrale stanno facendo il loro rientro in campo. Tra poco si comincia!

12.20 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e fatto ritorno negli spogliatoi.

12.00 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.

11.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Fonseca schiera i suoi con un 3-4-2-1 con Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Borja Mayoral. Gotti risponde con un 3-5-1-1 con Deulofeu sulla trequarti dietro a Llorente in attacco.

11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Roma-Udinese, incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout (dal 32' st Pedro), Spinazzola (dal 42' Peres); Lo. Pellegrini (dal 42' st Diawara), Mkhitaryan; Borja Mayoral (dal 24' st Dzeko). A disposizione: Dzeko, Pedro, Santon, Fazio, Pastore, Perez, Peres, Diawara, Mirante, Fuzato, El Shaarawy Allenatore: Fonseca

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (dal 17' st Molina), De Paul, Walace (da 40' st Nestorovski), Arslan (dal 29' st Makengo), Zeegelaar (dal 29' st Ouwejan); Deulofeu; Llorente (dal 17' st Okaka). A disposizione: Ouwejan, Makengo, Okaka, Molina, Braaf, Micin, Nestorovski, Gasparini, Becao, De Maio, Scuffet.  Allenatore: Gotti

Reti: al 5' pt e al 25' pt (rigore) Veretout (R), al 48' st Pedro (R).

Ammonizioni: Pellegrini, Veretout (R).

Recupero: 2' nel primo tempo; 5' nella ripresa.

Stadio: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dalla sconfitta esterna contro la Juventus ed in classifica occupa la quarta posizione, insieme alla Lazio e al Napoli, con 40 punti. Dall’altra parte troviamo la compagine friulana che è reduce dall’ottimo successo casalingo contro l’Hellas Verona ed in classifica occupa il dodicesimo posto, al pari di Spezia, Bologna e Benevento, con 24 punti. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dal signor Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI ROMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta, pacchetto difensivo composto da Mancini, Ibanez e Cristante. A centrocampo Villar e Veretout in cabina di regia con Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Borja Mayoral.

QUI UDINESE – I friulani dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Musso in porta, reparto arretrato formato da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo Walace in cabina di regia con De Pal e Arslan mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Stryger Larsen e Zeegelaar. In attacco tandem offensivo composto da Llorente e Deulofeu.

Le probabili formazioni di Roma – Udinese

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Cristante; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu. Allenatore: Gotti

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Udinese, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida dell’Olimpico, inoltre, verrà trasmessa anche su smart tv, su PlayStation (4 e 5) o Xbox (One S, One X, Series S e Series X), oppure attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l’offerta Sky-DAZN avranno a disposizione anche il canale DAZN1 al 209 del decoder Sky. Chi è in possesso di un decoder Sky Q potrà scaricare l’app e accedervi normalmente. La gara sarà disponibile in diretta streaming su DAZN. Basterà collegarsi direttamente al sito ufficiale della piattaforma da pc o notebook, oppure scaricare l’applicazione su smartphone e tablet. Una volta effettuato il login, basterà selezionare dal palinsesto l’evento.