Cagliari – Torino 0-1: un gol di Bremer regala ai granata tre punti d’oro

1620

Cagliari Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Torino del 19 febbraio 2021 in diretta: partita avara di emozioni, ma nel finale i granata trovano il gol con Bremer che regala loro punti importantissimi in chiave salvezza. Cagliari sempre più in crisi

CAGLIARI – Cagliari – Torino, incontro valido per il secondo anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, è stata una gara avara di emozioni, con le squadre bloccate dalla paura di perdere. Meglio i sardi nel primo tempo che sono andati più volte al tiro, pur non inquadrando molto spesso la porta. I granata migliorano nella ripresa, fino a trovare il gol che decide il match con uno stacco di testa di Bremer non ben contrastato da Godin. La reazione dei sardi non è stata efficace, sono stati anzi i piemontesi più vicini a segnare il secondo gol. Il Torino fa suoi tre punti importantissimi nella lotta salvezza, mentre il Cagliari sempre più in crisi non vede la luce in fondo al tunnel.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-TORINO 0-1

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui! Vince il Torino in trasferta, tre punti d'oro per i granata. Continua il momento negativo per il Cagliari. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla  prossima!

49' Cragno sventa un tiro di Rincon da dentro l'area, potente ma centrale.

48' Tiro di Nandez respinto in area di Nkoulou.

45' Ci saranno 5 minuti di recupero.

44' Il Cagliari sostituisce Zappa con Duncan.

44' Il Torino sostituisce Singo con Vojvoda.

43' Ammonito Zappa per una trattenuta su Belotti.

39' Occasione Torino! Singo mette Belotti davanti a Cragno, ma il portiere con un grande intervento riesce a deviare in calcio d'angolo il tiro ravvicinato del granata.

35' Doppio cambio per il Cagliari: escono Nainggolan e Ceppitelli per Pavoletti e Pereiro.

35' Il Torino sostituisce anche Lukic con Baselli.

34' Il Torino sostituisce Zaza con Bonazzoli.

33' Calcio di punizione di Mandragora e di testa Bremer insacca il pallone, Torino in vantaggio!

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOl DEL TORINO! BREMER!

26' Ammonito Ceppittelli per una trattenuta prolungata di maglia.

25' Il Cagliari sostituisce Simeone con Cerri.

23' Lukic serve Zaza defilato sulla sinistra in area, il suo diagonale non trova però la porta.

19' Giallo per Simeone per un intervento falloso su Ansaldi.

18' Calcio d'angolo per il Cagliari che porta ad un colpo di testa di Godin, ma è impreciso e termina lontano dalla porta.

14' Marin su punizione serve in area Joao Pedro, il cui colpo di testa centrale viene respinto da Sirigu in calcio d'angolo.

11' Il Torino prova a riaffacciarsi in avanti, ma il cross di Ansaldi verso l'area non trova alcun compagno.

9' Nainggolan serve Simeone che defilato sulla destra entra in area e tira, non inquadrando la porta.

4' Ammonito Belotti per aver allargato troppo le braccia in un contrasto aereo con Godin.

3' Non ci sono stati cambi nell'intervallo per le due formazioni, si è ripartiti con gli stessi 22 uomini del primo tempo.

1' È iniziato il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45' Orsato fischia la fine del primo tempo di Cagliari-Torino.

44' Non ci saranno minuti di recupero.

44' Cross di Lykogiannis dalla sinistra che diventa un tiro che Sirigu respinge.

41' Nainggolan apre sulla destra per Zappa, questi serve al centro Joao Pedro che da buona posizione dentro l'area colpisce male, con il pallone che finisce largo fino ad uscire oltre la linea di fondo.

39' Zaza appoggia in area per Mandragora decentrato sulla sinistra, che tira ma colpisce l'esterno della rete.

38' Marin prova il destro a giro da fuori area, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

35' Schema da calcio d'angolo per il Cagliari che porta al tiro al volo da fuori area Nainggolan, ma la palla finisce in curva.

32' Tiro di Simeone che ai limiti dell'area di rigore colpisce la caviglia di Bremer e assume una traiettoria verso la porta finendo in calcio d'angolo.

30' Fase della partita con falli soventi che spezzano il ritmo dell'incontro.

26' Ammonito Lukic del Torino, primo cartellino giallo della gara.

25' Punizione battuta da Lykogiannis verso l'area allontanata da Belotti tornato dietro a difendere.

22' Zappa dalla fascia destra fa un tunnel a Bremer e passa al centro per Joao Pedro il cui tiro è respinto dalla difesa.

20' Tiro di Nainggolan che deviato dalla difesa si innalaza e scende comodamente tra le mani di Sirigu.

16' Punizione qualche metro fuori dall'area sulla destra per il Cagliari battuta da Lykogiannis: il pallone respinto dalla barriera viene poi calciato da Nandez che non trova la porta.

12' Il Cagliari sta mantenendo un maggiore possesso palla, ma il Torino pressa fin nella metà campo avversaria.

8' Altra punizione per il Torino qualche metro più indietro della precedente: Mandragora tocca per Ansaldi ma il suo tiro termina sul fondo senza inquadrare la porta.

6' Punizione per il Torino battuta da Belotti in zona centrale alcuni metri dall'area avversaria: il pallone alto sulla traversa.

4' Scontro fortuito tra Joao Pedro e Izzo. Entrambi rimangono a terra, ma poi si rialzano senza accusare problemi.

1' Lykogiannis dalla fascia sinistra crossa verso l'area, riesce a colpire di testa Zappa ma il pallone finisce alto sulla traversa.

1' Partiti! È cominciata Cagliari-Torino!

20.43 Le squadre e la terna arbitrale sono tornate in campo, tra poco si comincia!

20.35 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e hanno fatto rientro negli spogliatoi.

20.15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

20.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Cagliari scende in campo con un 3-4-2-1 con Nainggolan e Joao Pedro a supporto di Simeone, mentre il Torino risponde con un 3-5-2 con Belotti e Zaza in avanti.​​​​​​

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Cagliari-Torino, incontri valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Tra poco vi daremo le formazioni ufficiali. 

IL TABELLINO

 

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli (dal 35' st Pereiro), Godin, Rugani; Zappa (dal 44' st Duncan), Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan (dal 35' st Pavoletti), João Pedro; Simeone (dal 25' st Cerri). A disposizione: Aresti, Deiola, Calabresi, Tramoni, Asamoah, Pereiro, Cerri, Pavoletti, Vicario, Duncan, Walukiewicz, Carboni. Allenatore: Di Francesco

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (dal 44' st Vojvoda), Lukic (dal 35' st Baselli), Mandragora, Rincon, Ansaldi; Belotti, Zaza (dal 34' st Bonazzoli). A disposizione: Milinkovic-Savic, Lyanco, Baselli, Gojak, Rodriguez, Ujkani, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda,. Allenatore: Nicola

Reti: al 32' st Bremer (T).

Ammonizioni: Lukic, Belotti (T), Simeone, Ceppitelli, Zappa (C).

Recupero: Nessun minuto nel primo tempo; 5' nella ripresa.

Stadio: Sardegna Arena

La presentazione del match

Di fronte due squadre che stanno disputando una pessima stagione ed hanno bisogno di punti per risollevarsi. Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta ed in classifica occupano la terzultima posizione con 15 punti. Gara decisiva per Di Francesco visto che, in caso di non vittoria, sarà esonerato con Montella in pole position per sostituirlo. Dall’altra parte c’è la squadra Granata che dall’arrivo di Nicola ha conquistato 4 pareggi in altrettante partite: nell’ultimo turno pari casalingo contro il Genoa per il Toro che occupa il quartultimo posto in classifica con 17 punti. La sfida della Sardegna Arena verrà diretta dal signor Orsato della sezione di Schio.

Le due squadre, in Sardegna, si sono affrontate ben 33 volte con il bilancio che vede in vantaggio la squadra di casa con 14 successi mentre i Granata hanno collezionato 7 successi, 12 i pareggi tra Cagliari e Torino. Il computo delle reti realizzate vede ancora la squadra attualmente allenata da Di Francesco in vantaggio: 37 quelle messe a segno dai sardi, 27 i gol del Toro.

QUI CAGLIARI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Cragno in porta, reparto difensivo composto da Ceppitelli, Godin e Rugani. A centrocampo Nandez e Marin in cabina di regia con Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone.

QUI TORINO – La squadra di Nicola dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto arretrato formato da Izzo, Nkoulou e Bremer. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Lukic e Rincon mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Vojvoda e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

Le probabili formazioni di Cagliari – Torino

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, João Pedro; Simeone. Allenatore: Di Francesco

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Nicola

STADIO: Sardegna Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cagliari – Torino, valevole per il secondo anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi volesse potrà seguire l’anticipo Cagliari-Torino anche in diretta streaming mediante Sky Go. La gara sarà visibile sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android.  Un’ulteriore possibilità è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui le partite della Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti offerti.