Consigli fantacalcio, 23° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

297

fantacalcio 8

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 23° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti  Lookman, Vlahovic e Dybala

NAPOLI –  Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023, che si gioca dal 17 al 20 febbraio 2023. Si comincia già venerdì alle 20.45, perché gli impegni delle Coppe Europee incalzano anche questa settimana: la gara di apertura vedrà in campo la capolista Napoli contro il Sassuolo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Incolpevole sul gol di Castrovilli, poi annullato dal Var, contro la Fiorentina ha effettuato alcune ottime parate che hanno consentito alla Juventus di portare a casa tre preziosissimi punti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa Napoli e partiamo da Dimarco: é tra gli uomini più in forma dell’Inter di Simone Inzaghi e tra i migliori esterni del torneo e, se occorreva, lo ha dimostrato anche a Marassi nello spezzone di partita giocato contro la Sampdoria. Proseguiamo con Danilo: pare abbia rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2025, a prescindere dall’evoluzione delle vicende giudiziarie che stanno interessando società, dimostrando, così, il massimo attaccamento alla maglia bianconera. Chiudiamo con Toloi: il capitano dell’Atalanta é una certezza nella squadra di Gasperini e anche all’Olimpico contro la Lazio non ha concesso sbavature.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Felipe Anderson: sotto la guida di Sarri alla Lazio ha raggiunto il picco massimo del suo rendimento. Al centro suggeriamo Elmas: sempre determinante nelle gare più importanti, dopo Osimhen e  Kvaratakhelia é il giocatore che segna di più nella squadra di Spalletti oltre che esserne il valore aggiunto. Al suo fianco indichiamo Miranchuk: fondamentale nel Torino di Juric al punto che il club granata si é già attivato per riscattarlo. Sull’altra fascia spazio a Pellegrini. In ventisei partite ha realizzato cinque gol ed é stato autore di otto assist: basta questo per capire quanto sia importante nella Roma di Mourinho .

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lookman: in coppia con Holjund ha trasformato l’Atalanta di Gasperini, rendendola più potente e veloce. Al centro optiamo per Vlahovic. Rientrato da un lungo infortunio, ha segnato sia contro la Fiorentina sia contro la Salernitana, anche se quest’ultimo gol é stato annullato: più di un club avrebbe messo gli occhi su di lui e secondo voci di mercato pare non sia da escludere la possibilità che a fine stagione la vita sua si separi da quella della Juve. Chiudiamo con Dybala: sempre tra i migliori della Roma in campo, anche contro il Lecce quando é stato anche autore del gol (su rigore) del pareggio dei giallorossi.

Top 11 ventitreesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Szczesny
  2. Dimarco
  3. Danilo
  4. Toloi
  5. Felipe Anderson
  6. Elmas
  7. Miranchuk
  8. Pellegrini
  9. Lookman
  10. Vlahovic
  11. Dybala