Consigli fantacalcio, 24° giornata Serie A: ecco chi schierare

492

Tra i bianconeri Szczesny, Bonucci e Cristiano Ronaldo in primo piano, voglia di riscatto per Ibrahimovic nel posticipo con il Torino. Milinkovic cerca il gol nel big match con l’Inter. Gli undici indicati per questa giornata

LECCE – Sabato pomeriggio, 15 febbraio si torna in campo per la 24ma giornata del Campionato di Serie A. Si gioca infatti sabato alle 15:00 l’anticipo Lecce – Spal. Andiamo a vedere i giocatori consigliati per questa giornata di Fantacalcio iniziando dal portiere con Szczesny che si sta confermando in buona forma in Serie A con una formazione, la Juventus che cerca fortemente di tornare alla vittoria. Nonostante la difesa bianconera abbia subito almeno una rete in quattro delle ultime cinque gare in campionato, il portiere, fresco di rinnovo con la vecchia Signora, vorrà mantenere la rete inviolata.

I giocatori consigliati per il reparto arretrato

In difesa primo nome della lista è sicuramente Castagne, esterno che può occupare entrambe le fasce, che ha una particolare propensione offensiva. Il laterale della formazione di Gasperini si è dimostrato un’ottima fonte di bonus dispensando spesso assist o goal in Serie A. Altro giocatore che sta facendo altrettanto bene è il terzino mancino del Milan Hernandez. Il difensore proveniente dal Real Madrid, vorrà sicuramente riscattare la prova opaca nel Derby giocato contro l’Inter e perso per 4-2. Terzo ed ultimo nome è Bonucci, tra i migliori ed affidabili in termini di prestazioni e voti delle ultime stagioni. Nell’ultima gara, persa dalla Juventus con il Verona, si è reso del fallo che ha provocato il rigore che ha portato i veneti sul 2-1.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Inoltre, a centrocampo partiamo da Pasalic che dovrà aiutare i suoi a confermare il buon momento di forma come confermato dalla vittoria ottenuta fuori casa con la Fiorentina. In casa con la Roma, non sarà facile scardinare la difesa avversaria, data la voglia di rivalsa degli ospiti dopo un periodo non brillantissimo. La ventiquattresima giornata vedrà affrontarsi Lazio ed Inter per l’atteso scontro al vertice. Proprio in questo incontro, ci sentiamo di consigliare Milinkovic-Savic che mantiene spesso una media voto alta e, con i suoi inserimenti, potrebbe avere buone occasioni in zona gol.

Gara interessante per De Paul in casa contro il Verona in un match che, almeno sulla carta, l’Udinese può affrontare andando alla ricerca di punti. La sua predisposizione nel creare azioni pericolose è venuta fuori in occasione della sfida pareggiata con il Brescia ed inoltre l’argentino sarà sicuramente da tenere d’occhio, soprattutto nei calci piazzati. Chiudiamo il reparto con Mancosu impegnato in casa con la Spal, ultima della classe. Il fantasista della compagine salentina ha siglato una rete con una pregevole punizione nell’ultima gara giocata.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il tridente di questa giornata vede Cristiano Ronaldo, primo nome, contro il Brescia che ha subito ben 42 marcature nel torneo.  L’attaccante, che vive un periodo di gran forma, vuole aiutare la compagine allenata da Sarri a raggiungere la vittoria. Con lui Ibrahimovic che ha fin qui fornito prestazioni di rilievo da quando è rientrato in Serie A. Nell’ultima gara lo svedese ha messo a segno una rete che non si è rivelata sufficiente ad assicurare la vittoria alla sua squadra. Infine, completiamo la formazione con Barrow, che ha segnato ben due reti nel trionfo esterno con la Roma. L’attaccante, arrivato dall’Atalanta nel mercato di riparazione, cercherà il gol nella gara interna con il Genoa.

TOP 11 FANTACALCIO SERIE A 2019-2020, 24° GIORNATA

  1. Szczesny
  2. Castagne
  3. Bonucci
  4. Hernandez
  5. Pasalic
  6. Milinkovic-Savic
  7. Mancosu
  8. De Paul
  9. Cristiano Ronaldo
  10. Ibrahimovic
  11. Barrow