Consigli fantacalcio, 29° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

128

fantacalcio 5

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 29a giornata di Serie A: Svilar tra i pali; in avanti Thuram, Lookman e Dybala

EMPOLI –  Archiviati gli ottavi di finale delle Coppe Europee, con l’Inter saldamente capolista il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la ventinovesima giornata, che si giocherà dal 15 al 17  marzo. Ad aprire il turno sarà venerdì sera Empoli – Bologna. Una gara che mette in palio punti preziosi, da un lato per un posto in Europa e dall’altro per la salvezza. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é una new entry: Svilar. A Firenze ha salvato il risultato: il portiere della Roma ha parato tre rigori in questa stagione, eguagliando Anonioli dopo ventun anni.E mancano ancora dieci partite alla fine del torneo…

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato restiamo in casa Roma e partiamo da Angelino. Lo spagnolo arrivato a gennaio in prestito alla Roma dal Galatasaray ha già convinto tutti. É l’autore dell’assist da cui é nato il gol di testa di Aouar, che ha annullato il vantaggio iniziale della Fiorentina firmato Ranieri. Proseguiamo con Holm. Rientra dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la gara  contro la Juventus Dopo un avvio di stagione in sordina, lo svedese sta entrando sempre più nelle grazie di Gasperini e nel cuore dei tifosi dell’Atalanta. Chiudiamo con Bellanova. É una delle pedine fondamentali del Torino di Juric tanto che é nella lista dei ore-convocati di  Spalletti.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Ferguson. Lo scozzese del Bologna é entrato nel mirino di tante big europee: voci di mercato dicono anche del Milan. Al suo fianco Colpani. Con sette assist e quattro gol, la sua presenza al Monza diventa sempre più decisiva: però, potrebbe essere a termine visto che tanti squadre hanno messo gli occhi su di lui. Al suo fianco con Pulisic. Grazie al suo gol contro l’Empoli, il Milan ha sorpassato la Juventus ed é seconda in classifica. Chiudiamo con Zaccagni. Il migliore in campo della Lazio nella disfatta dei biancocelesti contro l’Udinese.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Thuram. Assieme a Lautaro forma la coppia più vincente del campionato. Al centro Lookman. Al di sotto del suo solito livello contro la Juventus, il nigeriano é chiamato a riscattarsi nell’importantissima sfida contro il Bologna. E per finire Dybala. L’argentino della Roma sembra attraversare il suo miglior momento di forma degli ultimi anni.

Top 11 ventinovesima giornata Serie A 2023/2024

  • Svilar
  • Angelino
  • Holm
  • Bellanova
  • Ferguson
  • Colpani
  • Pulisic
  • Zaccagni
  • Thuram
  • Lookman
  • Dybala