Serie A

Consigli fantacalcio, 33° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 33° giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Leao, Osimhen e Lautaro

LECCE – Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 si appresta ad affrontare la trentatresima giornata. Quella che potrebbe assegnare lo Scudetto al Napoli con cinque turni di anticipo, dopo che domenica scorsa i festeggiamenti sono stati rinviati. Squadre in campo il 3 e 4 maggio 2023, in turno infrasettimanale. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan. Il portiere del Milan é tra i migliori in circolazione, ha un contratto in scadenza nel 2026. Negli ultimi giorni, però, sono circolate voci di un possibile interessamento da parte di Tottenham e PSG che hanno fatto tremare i tifosi rossoneri.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo con Carlos Augusto. Sul terzino del Monza hanno messo gli occhi alcuni club di Premier League: secondo voci di mercato, per lui il Newcastle sarebbe pronto a mettere sul piatto otto milioni di euro. Proseguiamo con Dimarco. Galvanizzato dal gol in Coppa Italia anche contro la Lazio é stato tra i migliori in campo. Chiudiamo con Theo Hernandez: fondamentale in tante occasioni per la squadra di Pioli, il milanistaé chiamato a riscattare la prestazione sottotono contro la Roma.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Zaccagni. Tra le pedine fondamentali della Lazio di Zaccagni: per lui é pronto il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Al centro suggeriamo Koopmeiners. Anche contro il Torino é stato autore di una partita senza sbavature: la sua presenza sarà fondamentale per il finale della stagione dell’Atalanta. Al suo fianco Vlasic. Ore decisive per il futuro del croato del Torino. Il cartellino da riscattare é di proprietà del West Ham e vale 15 milioni di euro. Sull’altra fascia spazio a Rabiot. La trattativa per il rinnovo del suo contratto con la Juventus é molto complessa: giocherà un ruolo decisivo la qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante restiamo in casa giallorossa e optiamo per Leao. Protagonista del finale di stagione del Milan, é a un passo dal rinnovo del contratto con il club rossonero anche se non mancano le insidie dell’ultimo momento. Al centro Osimhen: capocannoniere del Napoli e del torneo: chissà che non passi da lui anche il gol che deciderà l’assegnazione dello Scudetto? Chiudiamo, con  Lautaro: ha segnato due importantissime reti determinanti per la vittoria dell’Inter contro la lazio:  da lui si apettano molto i tifosi nerazzurri per questo intenso finale di stagione.

Top 11 trentatreesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Maignan
  2. Carlos Augusto
  3. Dimarco
  4. Theo Hernandez
  5. Zaccagni
  6. Koopmeiners
  7. Vlasic
  8. Rabiot
  9. Leao
  10. Osimhen
  11. Lautaro
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy