Consigli fantacalcio, 35° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

84

fantacalcio 2

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 35a giornata di Serie A: Sommer tra i pali; in avanti Lautaro, Lookman e Osimhen

MILANO –  Con l’Inter Campione d’Italia e la Salernitana già matematicamente retrocessa, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la trentacinquesima giornata. Mancano tre giornate alla fine e sono ancora tanti i responsi da scrivere. Sarà un turno articolato su quattro giorni: si giocherà, infatti, dal 3 al 5 maggio 2024. La gara di apertura, alle 20.45 di venerdì, sarà Torino – Bologna. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Sommer. Il portiere dell’Inter é il meno battuto del torneo e vanta 20 cleen sheet all’attivo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato ci spostiamo in casa nerazzurra e partiamo da Dimarco: é indubbiamente tra i migliori nel ruolo di questa stagione. Proseguiamo con Luperto. Il giocatore dell’Empoli non ha fatto mistero di sognare un posto in Nazionale. Chiudiamo con Gendrey. Pedina fondamentale del Lecce, titolare sia con D’Aversa sia con Gotti, sta vivendo un momento di crescita professionale e personale.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Koopmeiners. In partenza dall’Atalanta, il suo nome sarebbe già sul taccuino di Juventus e altre big. Al suo fianco Luis Alberto. Si complica la sua permanenza alla Lazio: lo spagnolo potrebbe lasciare il club biancoceleste: tra le possssibili destinazioni l’Arabia. Al suo fianco Barella. Tempo di rinnovo di contratto per l’interista le cui quotazioni di mercato sarebbero salite a 85 milioni di euro. Chiudiamo con Chukwueze. Dopo mesi di ambientamento, il nigeriano del Milan sta trovando la giusta dimensione in queste battute finali di stagione.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Lautaro. Poco importa se non segna da fine gennaio: ha contribuito in maniera fondamentale alla conquista dello Scudetto da parte dell’Inter. Al centro Lookman. É il valore aggiunto dell’Atalanta di Gasperini. E per finire Osimhen. In partenza dal Napoli dopo un’annata complicata. Lo dimostra (anche) il fatto che é quotato 60 milioni in meno rispetto a dodicei mesi fa.

Top 11 trentacinquesima giornata Serie A 2023/2024

  1. Sommer
  2. Dimarco
  3. Luperto
  4. Gendrey
  5. Koopmeiners
  6. Luis Alberto
  7. Barella
  8. Chukwueze
  9. Lautaro
  10. Lookman
  11. Osimhen