Catanzaro – Venezia 3-2: decisivo Iemmello allo scadere

108

Catanzaro Venezia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Catanzaro – Venezia di mercoledì 1 maggio 2024 in diretta: l’attaccante giallorosso è stato autore di una doppietta così come Idzes per gli ospiti

CATANZARO – Mercoledì 1 maggio ore 15:00 allo stadio comunale “Nicola Ceravolo”, va di scena l’incontro CatanzaroVenezia. I calabresi si sono fatti raggiungere da un buon Pisa, gli undici di Vivarini sono andati in vantaggio con Pontisso al 2’ del primo tempo e poi hanno raddoppiato con Ambrosino nella ripresa, un risultato in pieno controllo che dava la matematica certezza di partecipare ai play off. E’ successo di tutto: Moreo dopo 10 minuti accorcia le distanze e poi al minuto 81’ Marin pareggia i conti. Il Catanzaro si è trovato dal 0 – 2 al 2 – 2 in 15 minuti. Se il Catanzaro mercoledì dovesse vincere contro il Venezia arriverebbero quota 60 punti il che significherebbe raggiungere per il tecnico Vivarini e per la società la conquista dei play off dopo un anno esatto dalla promozione dalla serie C alla B.

Il Venezia è sotto di un solo punto dal Como che attualmente occupa la seconda posizione. I veneti negli ultimi tre incontri non hanno sbagliato e hanno centrato la vittoria dando così consapevolezza alla squadra. A sette lunghezze dalla Cremonese possono respirare e continuare la loro lotta al secondo posto. Raggiungere la promozione diretta è l’obiettivo dei veneti e della società, i numeri ci sono tutti mancherebbe solo più concretezza e continuità. Il mister Vanoli ha rivitalizzato la squadra riuscendo a rimontare e a vincere contro la Cremonese che era andata in vantaggio. Una bella reazione di maturità. Mercoledì ci vorrebbe la stessa grinta tirata fuori nella gara contro la Cremonese. I precedenti: su 13 gare, il Catanzaro conta solo 2 vittorie, nel 1964 e 1967 in serie B. Il Venezia invece vanta 7 vittorie, nel 1959 e nel 2005 in serie B. I restanti sono i pari. Il direttore di gara: Ayroldi; gli assistenti: Baccini e Barone; quarto uomo: Vogliaccio; Var: Paterna; Avar: Di Vuolo.

Tabellino

CATANZARO: Fulignati A., Oliveri A. (dal 35′ st Stoppa M.), Veroli D. (dal 36′ st Miranda K.), Antonini Lui M., Scognamillo S., Sounas D. (dal 23′ st Donnarumma A.), Petriccione J. (dal 23′ st Verna L.), Pontisso S., Vandeputte J., Iemmello P., Ambrosino G. (dal 43′ pt Biasci T.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Krajnc L., Pompetti M. Allenatore: Vivarini V..

VENEZIA: Joronen J., Idzes J., Svoboda M., Sverko M., Zampano F. (dal 35′ st Dembele A.), Lella N. (dal 14′ st Altare G.), Tessmann T., Busio G. (dal 26′ st Ellertsson M. E.), Bjarkason B., Pohjanpalo J. (dal 35′ st Gytkjaer C.), Pierini N. (dal 35′ st Jajalo M.). A disposizione: Bruno, Grandi M., Andersen M. K., Cheryshev D., Olivieri M., Ullmann M. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 5′ pt Pontisso S. (Catanzaro) , al 14′ st Iemmello P. (Catanzaro) , al 45’+6 st Iemmello P. (Catanzaro) , al 14′ pt Idzes J. (Venezia) , al 10′ st Idzes J. (Venezia) .

Ammonizioni: al 1′ st Sounas D. (Catanzaro), al 30′ st Scognamillo S. (Catanzaro) al 3′ st Sverko M. (Venezia).

Espulsioni: al 12′ st Sverko M. (Venezia).

Gol annullati: al 29′ pt Bjarkason B. per fuorigioco (Venezia).

I convocati del Catanzaro

Portieri: Fulignati, Sala, Borelli.
Difensori: Antonini, Scognamillo, Krajnc, Miranda, Veroli
Centrocampisti: Verna, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Verdeputte, Sounas, Olivieri
Attaccanti: Iemmello, Brignola, Stoppa, Ambrosino, Biasci, Donnarumma

Vincenzo Vivarini alla Vigilia

“Noi abbiamo tre partita. E’ chiaro che ogni partita è una storia a se, noi dobbiamo adattarci a questo tipo di partita, il Venezia viene qui per vincere perché puntano al secondo posto. Il loro livello è alto. Sono molto bravi. È una squadra che hanno caratterizzate molto consolidate. Per questo dico che abbiamo tre partita e sono tutte diverse. Queste partite ci servono perché ci aiutano a crescere. Le partite che noi andremo a fare sono molto delicate perché ogni squadra che affronteremo hanno un obiettivo valido. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il quarto posto. E’ chiaro. Il Venezia è forte anche individualmente e il fatto che punta alla promozione diretta ne è la dimostrazione della loro forza di squadra. Il livello di questo campionato è molto alto e molto dei ragazzi del Catanzaro non hanno mai fatto i play off quindi le gare dei play off sono dure perché ci si gioca tutto quello che si è fatto durante la stagione”.

I convocati del Venezia

Portieri: Bertinato, Grandi, Joronen
Difensori: Altare, Dembelè, Idzes, Sverko, Svoboda, Ullmann, Zampano.
Centrocampisti: Andersen, Bjarkason, Busio, Ellertsson, Jajalo, Lella, Tessmann.
Attaccanti: Pohjanpolo, Cheryshev, Gytkjaer, Olivieri, Pierni.

Paolo Vanoli alla Vigilia

“Possiamo dire che affronteremo una grande squadra che quest’anno ha espresso un grande calcio, lo stadio sarà pieno. Per loro sarà una gara importantissima e noi ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Siamo consapevoli delle nostre forze e dove possiamo arrivare. Il campionato è stato molto equilibrato e non si sa mai consa può succedere. Noi siamo felici di aver raggiunto questa posizione in classifica e stare dietro al Como, non nascondiamo che il nostro obiettivo è quello di arrivare secondi. Infondo ce lo meritiamo. Posso solo ringraziare i miei giocatori per tutto quello che hanno dato in campo, abbiamo dimostrato di non mollare mai e per questo sono orgoglioso dei ragazzi. Noi mercoledì anche se non è facile ce la mettiamo tutta per vincere e raggiungere il secondo posto”.

La presentazione della partita

QUI CATANZARO – Dopo il pareggio subito in rimonta dal Pisa, non gli resta che vincere per conquistare il quinto posto per partecipare ai play off già in anticipo. Il tecnico per questa sfida dovrebbe presentare il 4-4-2: in porta c’è Seculin; la difesa a 4 composta da Situm, Scognamillo, Veroli e Antonini; il centrocampo con D’Andrea, Pontisso, Petriccione e Verdeputte; Iemmello e Biasci.

QUI VENEZIA – il tecnico Vanoli ha le idee chiare quindi ha intenzione di superare il Catanzaro nel loro proprio stadio e davanti i propri tifosi. E’ un’impresa ardua considerato lo stato di forma dei calabresi. Il Venezia potrebbe schierare il modulo 3-5-2: Joronen tra i pali; la difesa a 3: Idzes, Svodoba e Altare; il centrocampo a 5: Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson e Zampano; i due attaccanti sono: Pohjanpalo e Gytkjaer,

Le probabili formazioni di Catanzaro – Venezia

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Olivieri, Scognamillo, Veroli, Antonini; Sounas, Pontisso, Petriccione Verdeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svodoba, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 256), in diretta streaming sulle piattaforme di Sky Go, DAZN dove sarà possibile vedere la diretta collegati a qualsiasi dispositivo tipo Smartphone, pc e Tablet che sia fornito di connessione. La diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net.