Consigli fantacalcio, 8° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

147

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 8° giornata di Serie A: Provedel tra i pali; in avanti Leao, Raspadori e Beto

NAPOLI – Archiviati gli impegni delle Nazionali, é tempo di concentrarci sull’ottava giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 1 e il 3 ottobre. Si comincia sabato alle 15 con Napoli – Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Provedel dello Lazio, che vedremo all’opera domenica all’Olimpico contro lo Spezia. Fresco di convocazione azzurra, ha già convinto Sarri.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Augusto: tra i migliori del Monza promosso in Serie A, si é trasformato da esterno di centrocampo a difensore con brillanti risultati.. Proseguiamo con Kim; giocatori di grande personalità, non sta facendo rimpiangere Koulibaly al Napoli, al punto che, secondo voci di mercato, ha destato l’interesse del Manchester United. Concludiamo con Ugodie: con i suoi due gol ha contribuito alle cinque vittorie di fila che hanno portato la squadra friulana al terzo posto e non sembra intenzionato a fermarsi.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Strefezza. Tra i protagonisti della promozione del Lecce, in questo inizio di stagione, nonostante un piccolo infortunio, non ha deluso le aspettative. Anzi. É stato anche autore del gol decisivo dei salentini contro la Salernitana. In mezzo al campo optiamo per Frattesi: reduce da buone prestazioni in azzurro, é il sogno sfumato di Mourinho, il colpo mancato della Roma, che nella sessione di gennaio di mercato potrebbe ripartire all’attacco per accaparrarseloAl suo fianco suggeriamo Milinkovic-Savic. Anche il nome del serbo della Lazio sta circolando in ottica mercato: piacerebbe a Juventus. Inter, Milan e PSG. Infine, sull’altra fascia spazio a Messias: protagonista di un buon inizio campionato, ha già trovato il gol contro la Sampdoria.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Leao. Visto il contratto in scadenza nel giugno del 2024, il Milan sta facendo di tutto per trattenerlo ma pare che il portoghese sia entrato nel mirino di Chelsea e Manchester City. Al centro Raspadori: dopo aver risolto le due partite dell’Italia in Nations League ed essere diventato l’uomo guida della nuova Nazionale di Mancini, la valutazione del neo attaccante del Napoli é salita alle stelle. Chiudiamo con Beto. Anche l’attaccante portoghese, che sta trascinando l’Udinese a suon di gol, é al centro del mercato: piacerebbe a Fiorentina, Napoli, Everton e Borussia Dortmund.

Top 11 ottava giornata Serie A 2022/2023

  1. Provedel
  2. Augusto
  3. Kim
  4. Udogie
  5. Strefezza
  6. Frattesi
  7. Milinkovic-Savic
  8. Messias
  9. Leao
  10. Raspadori
  11. Beto