Consigli fantacalcio, 9° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

142

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 9° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Arnautovic, Dybala e Raspadori

REGGIO EMILIA – Archiviate le Coppe Europee, é tempo di concentrarci sulla nona giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra l’8 e il 10 ottobre. Si comincia sabato alle 15 con Sassuolo – Inter. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret, fresco di prolungamento del contratto che lo lega al Napoli fino al 30 giugno 2024.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Dumfries: di lui si é fatto un gran parlare  in settimana perché il suo tocco di mano ha provocato un episodio da rigore, non concesso, nel corso di Inter – Barcellona. Proseguiamo con Pablo Marì: giocatore di grande esperienza, già nell’Udinese si era rivelato importante nella scorsa stagione nel ruolo di centrale di una linea difensiva a tre e ora é diventato un pedina fondamentale della difesa del Monza. Concludiamo con Mario Rui: contro il Torino, ha tagliato il traguardo delle 180 gare con la maglia del Napoli ma, soprattutto, sta vivendo un bel momento personale: quasi sempre titolare nella squadra di Spalletti e reduce dalla chiamata nella Nazionale portoghese per gli impegni di Nations League.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo un altro giocatore del Napoli, Kvaratskhelia: già valutato 50mila euro, a suon di assist e di gol sta conquistando la fiducia di tutti. In mezzo al campo optiamo per Vlasic: in soli due mesi il giocatore croato arrivato dal West Ham non solo non ha fatto rimpiangere Brekalo ma é diventato uno dei punti fermi del Torino. Al suo fianco suggeriamo Pellegrini: reduce da infortunio, il centrocampista della Roma é chiamato a riscattare un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Infine, sull’altra fascia spazio a Zaccagni: è stato decisivo nella partita vinta dalla Lazio contro lo Spezia partecipando attivamente a due dei quattro gol realizzati

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Arnautovic: nonostante un avvio di stagione non brillante del Bologna, l’austriaco é il capocannoniere del torneo con sei gol. Al centro Dybala: con cinque gol e due assit in dieci partite ufficiali, é tornato a brillare e d é diventato il leader indiscusso della Roma di Mourinho. Chiudiamo con Raspadori: dopo aver risolto le due partite dell’Italia in Nations League, per il neo attaccante del Napoli é arrivata anche la doppietta in Champions League contro l’Ajax e la sua valutazione é salita alle stelle.

Top 11 nona giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Dumfries
  3. Marì
  4. Mario Rui
  5. Kvaratskhelia
  6. Vlasic
  7. Pellegrini
  8. Zaccagni
  9. Arnautovic
  10. Dybala
  11. Raspadori