Consigli Fantacalcio della 24 esima giornata: anticipi di fuoco, domenica si “salvi chi può”

252

Partenza con i fiocchi nella 24 esima giornata di campionato, alle 18 di sabato 9 febbraio in campo Juventus e Fiorentina e alle 20.45 Lazio e Napoli si contenderanno lo scettro di principale inseguitrice anche se la squadra di Petkovic ha perso un pò di terreno nelle ultime partite. Antipasto “salvezza” domenica alle 12.30 con Parma-Genoa anche se ad oggi la squadra di Donadoni vanta una posizione invidiabile di classifica con ben 10 punti di vantaggio dalle zone “pericolanti”. Nel pomeriggio ci saranno due scontri di fondamentale importanza per la corsa salvezza come Bologna-Siena e soprattutto Palermo-Pescara. Il quadro si chiuderà alle 20.45 sempre di domenica con un’Inter a caccia di punti rilancio contro un Chievo “guasta feste” e in buona condizione fisica.

Ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori e che è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra. Il Concorso a Premi Fantamagic Pro ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei con in palio ricchi premi per i migliori, oltre a tante promozioni per costituire la griglia di partenza della prossima stagione. Per iscriversi è sufficiente acquistare a soli 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms  la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione. Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

Sabato 9 febbraio ore 18.00

JUVENTUS-FIORENTINA: nuovo match ball scudetto per i bianconeri che avranno fuori Bonucci per squalifica mentre non al 100% Lichtsteiner e Marchisio (possibile panchina per loro). Contro una Fiorentina in ripresa eroi della giornata potrebbero risultare i vari perni del centrocampo da Pirlo con i suoi calci piazzati e uno tra Pogba e Vidal. Ottimo stato di forma anche per Buffon. Dall’altra parte Montella deve rinunciare a Aquilani e Migliaccio per squalifica e Mati Fernandez per infortunio. Dubbi sulla presenza di Cuadrado, possibile staffetta Toni-El Hamdaoui. Molto atteso Jovetic (uomo mercato) oltre a Pizarro, metronomo viola con Borja Valero. Buone chance di far bene per Pasqual che ha svolto ad oggi un campionato con ottimi rendimenti. Da tenere d’occhio anche il solito Gonzalo Rodriguez di testa vista la pesante assenza anche di Chiellini.

Sabato 9 febbraio ore 20.45

LAZIO-NAPOLI: gara dall’esito incerto con i ragazzi di Petkovic che non possono più fallire un colpo. L’assenza di Klose potrebbe incidere e non poco. Preziosi i rientri di Biava e Dias che potrebbero risultare utili anche nel gioco aereo offensivo. Con Hernanes in dubbio potremmo andare a puntare più su Candreva o su Gonzalez che sta disputando un campionato su buoni livelli. Sulle ali dell’entusiamo gli azzurri proveranno il colpaccio con Britos e Campagnaro rientranti ma con Dzemaili fuori per squalifica. Da valutare quanto le nazionali abbiano inciso sui giocatori. Imprescindibile l’inserimento di Hamsik e Cavani, una garanzia di Top Player. Possibile sorpresa Maggio anche se la sua presenza resta in dubbio.

Domenica 10 febbraio ore 12.30

PARMA-GENOA: senza problemi di classifica ma con un Mirante in meno, i ragazzi di Donadoni devono rinunciare per squalifica anche a Rosi e Marchionni. Spazio a Mariga e Coda, neo acquisti di gennaio e fari puntati su Belfodil e Biabany che potrebbero creare più di un problema alla difesa genoana un pò lenta. Dall’altra parte bene Bertolacci che giocherà in posizione più avanzata e con Borriello che cerca continuità in trasferta. Bene Granqvist in difesa mentre a centrocampo da non sottovalutare il buon momento di Kucka, con Matuzalem un pò in calo.

Domenica 10 febbraio ore 15.00:

ATALANTA-CATANIA: gara a viso aperto con i neroazzurri che ritrovano Bellini e Brivio ma rinunciano a Cigarini e Lucchini. Avversario ostico se vogliamo andare più sul sicuro possiamo valutare Stendardo per la difesa e Bonaventura a centrocampo. Denis si è sbloccato, che ci siano nuovi gol in arrivo? Rientrano i vari Alvarez, Legrottaglie ed Almiron con l’unico dubbio Marchese. Formazione tipo o quasi con Lodi che potrebbe tornare ad aprile le danze con Barrientos e Gomez sempre preziosi.

BOLOGNA-SIENA: unico dubbio per Pioli sull’impiego dal primo minuto di Gabbiadini o la conferma degli 11 che hanno espugnato l’Adriatico. Gara da vincere per dare una svolta alla stagione. Bene Morleo, ottimo Kone, prezioso Perez. Stato di forma invidiabile anche per Diamanti e Gilardino. Salvo imprevisti cali di tensione la squadra c’è. Il successo contro l’Inter rilancia i bianconeri che dovranno fare a meno degli squalificati Terzi, Vitiello e Paci oltre all’infortunato Pozzi. Esordio quindi per Terlizzi e attenzione sull’ottimo Sestu, finalmente dal primo minuto in campo oltre che dal rivitalizzato Rosina e la sorpresa Emeghara. Troviamo anche l’ex Della Rocca oltre che il buon momento di Rubin.

CAGLIARI-MILAN: senza Avelar e Nainggolan e probabilmente il proprio stadio, per i rossoblù il morale resta comunque alto dopo l’exploit a Roma. Squadra più offensiva con Thiago Ribeiro a trequartista per innescare la velocità di Ibarbo e Sau. Astori in crescita mentre Ekdal mina vagante, non sarà tuttavia facile contro un Milan che sembra aver cambiato volto. Merito soprattutto dell’arrivo di Balotelli e del positivo Niang. Pesante l’assenza di Montolivo ma Boateng sembra poter essere pronto a non farsi rimpiangere… su buoni livelli Constant e appare in netta ripresa Abate.

PALERMO-PESCARA: sfida o dentro o fuori con i tre punti di fondamentale importante per le due compagini. Malesani proverà a dare nuovi stimoli con la squadra che ritrova Von Bergen e Aronica dietro ma ha ancora fuori per squalifica Miccoli. Dubbi di formazione legati alla presenza di Ilicic. Da tenere sotto osservazione Nelson, neo acquisto, già andato in gol nella gara di esordio oltre che di Boselli che invece ha un pò “steccato” la prima. Contro una difesa lenta come quella abruzzese l’inserimento di Dybala potrebbe risultare un’arma in più. Il Pescara ancora senza Quintero recupera in extremis Weiss e potrebbe riproporre Celik al fianco di Sforzini che non ha sfigurato contro il Bologna anche se un pò troppo solo davanti. Difesa da brividi ma centrocampo che con D’Agostino sta facendo bene (forse uno dei pochi che può dare una quadratura di gioco). Possibile impiego di Bjarnason per Rizzo oltre che al rientro di Balzano per Zanon.

SAMPDORIA-ROMA: senza Eder e con Lopez non al 100% Rossi sembra voler puntare sul neo acquisto G. Sansone a far coppia con lo scatenato Icardi. Rientra Obiang mentre Palombo non sarà degli 11. Difficile pronosticare qualcosa contro una Roma che ha i numeri per riprendersi dopo la debacle dell’Olimpico. Per questo crediamo in particolare nella carica dei due leader, Totti e De Rossi oltre che nell’estro di Lamela e la freschezza di Florenzi. Anche Marquinhos è in cerca di riscatto. A Genova ci sono i presupposti per vedere una bella partita.

UDINESE-TORINO: senza Lazzari e Danilo fermi per squalifica e con Bkic ancora out, Guidolin ripartirà dalle certezze come Pasqual a centrocampo Muriel in avanti. Chance per Di Natale un pò a digiuno di gol mentre occhio al positivo Allan oltre che agli inserimenti di Domizzi. Toro che risponde con Barreto ma soprattutto le spinte di Santana e Cerci. Finalmente Ogbonna per dare ulteriore stabilità ad un reparto in crescita e sguardo anche a D’Ambrosio che partita dopo partita dimostra sempre più di poter essere un giocatore da serie A.

Domenica 10 febbraio ore 20.45

INTER-CHIEVO VERONA: crisi Inter ma con un principe in più. Proprio un bomber come lui che la squadra di Stramaccioni deve avere titolare per poter puntare ad un rilancio in classifica. Assenze pesanti di Chivu e soprattutto Guarin, tante chance sui neo acquisti Kuzmanovic e soprattutto il giovane talento Kovacic. Possibile panchina per Palacio per una squadra che eviterà di sbilanciarsi oltre modo. Nel Chievo Hetemaj dovrebbe essere preferito a Guana. Ottimo stato di forma di Thereau e squadra che potrebbe riabbracciare Luciano, ormai ristabilitosi dell’infortunio.