Consigli Fantacalcio della 26esima giornata: nuovo lungo weekend sportivo, derby di milano il big match

227

Questa sera in campo per la 26esima giornata di campionato. Infatti in questo insolito sabato non è previsto il consueto anticipo delle ore 18 ma si parte direttamente alle 20.45 con la sfida salvezza tra Palermo e Genoa. Sarà un altro lungo weekend sportivo con un fitto programma previsto per domenica dalle 12.30 con Sampdoria-Chievo Verona, 5 sfide alle 15 e l’attesissimo derby delle 20.45 tra Inter e Milan. La giornata si concluderà solo lunedì con due posticipi, uno alle ore 19 tra Udinese e Napoli e l’altro delle ore 21 tra Lazio e Pescara.

Ricordiamo che i giocatori consigliati sono validi per tutti i giochi di fantacalcio ma se non avete ancora provato potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms). Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare.

Nel dettaglio i consigli partita per partita:

Sabato 23 febbraio ore 20.45

PALERMO-GENOA: Rosanero che si presentano quasi al completo con Dossena e Miccoli non al 100% ma con quest’ultimo che dovrebbe giocare dal primo minuto. Contro un avversario che sta giocando molto bene e che in trasferta non regala nulla ci vorrà una grande prova del collettivo. Positivi i neo acquisti Nelson e Formica anche se quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina vista già la presenza di Ilicic. In difesa in crescita Munoz mentre in avanti se non vogliamo scommettere su Miccoli possiamo provare con uno tra Ilicic e Fabbrini che sono anche quotati come centrocampisti. Dall’altra parte Ballardini recupera Matuzalem e prepara un modulo più prudente con Bertolacci a supporto di Borriello. Proprio il fantasista genoano ad apparire tra i più pericolosi senza dimenticare le recenti prestazioni di Kucka ma anche di Granqvist e Portanova in difesa.

Domenica 24 febbraio ore 12.30

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA: Rientra Palombo con Estigarribia e Kristicic mentre Sansone sembra restare il favorito a far coppia in avanti con Icardi. Un giocatore di straordinare importanza per la Samp, un acquisto a gennaio che sta arricchendo il pacchetto offensivo. Oltre a Sansone sta attraversando un buon momento sia Gastaldello che Poli. Dall’altra parte assente Sardo, recupera Rigoni. La squadra di Corini può fregiarsi di un Thereau su livelli molto alti mentre in attesa di un pieno recupero di Luciano possiamo prova a giocardi la carta Rigoni.

Domenica 24 febbraio ore 15

ATALANTA-ROMA: Assenti Del Grosso squalificato con Bellini in difesa, Colantuno ritrova a centrocampo Bonaventura e Biondini mentre ancora assente Cigarini. Previsto un modulo con Brienza e Bonaventura dietro Denis ma non si esclude un impiego di Livaja. Giocare contro questa Roma resta un’incognita ma Stendardo e Bonaventura appaiono tra i giocatori più costanti e positivi. Con loro potremmo arrischiarci con Livaja che partendo dalla panchina in caso di gol potrebbe offrire un bonus supplementare. Nella Roma pesanti assenze per squalifica di Totti e De Rossi con Andreazzoli che dovrebbe giocare con un 3-5-2. In crescita Marquinhos e non mal questo Torosidis. A centrocampo continua a produrre bene Pjanic mentre in avanti più Lamela che Osvaldo.

BOLOGNA-FIORENTINA: Gara a rischio rinvio causa neve. I rossoblù rischiano di giocare senza Sorensen con Cherubin pronto a fare il centrale con Motta e Morleo esterni. Non sarà facile perforare il centrocampo tecnico ma anche fisico dei viola. Nel dubbio di vedere Gilardino unica punta possiamo puntare sull’ex viola e sull’estro di Diamanti. Per gli altri una gara di grande sacrificio ma non si escludono voti maggiori della sufficienza per Perez e company. La Fiorentina non avrà Pizarro fermo per squalifica ma con un Sissoko in più ed un Aquilani-Borja-Cuadrado a livelli molti. Vedendo la gara della scorsa giornata al Franci verrebbe da consigliare quasi tutta la squadra ma nuovo avversario e condizioni e quindi proviamo con Pasqual, Sissoko e Jovetic anche perchè il terreno pesante potrebbe limitare la tecnicità delle giocate.

CAGLIARI-TORINO: Rientrano gli squalificati Astori, Conti e Dessena, un solo dubbio legato a Thiago Ribeiro. Squadra apparsa molto in forma nelle ultime gare e con una coppia offensiva straordinaria. Impossibile non puntare su uno dei due talenti rossoblù assieme ad un Cossu tornato su ottimi livelli e un Avelar sempre pronto a spingere sulla fascia. I granata non avranno Santana ma D’Ambrosio che rientra. Punto di forza del momento è Cerci ma con lui anche Gazzi, D’Ambrosion e Birsa stanno facendo bene. Su Ogbonna tante speranze ma è ancora presto per dire quando tornerà al 100%.

JUVENTUS-SIENA: Avversario scomodo per i campioni d’Italia in carica che ritrovano Marchisio con Peluso e Pogba che dovrebbero essere preferiti a Caceres e Vidal. Fiducia a Giovinco con Vucinic apparso un pò opaco in campionato. Tra i consigliati i soliti Lichsteiner, Pirlo e Matri mentre in difesa sarà un bel bando di prova contro la velocità di Emeghara e Sestu. La squadra toscana dovrà fare a meno di Angelo, Terzi e Vitiello e si presenterà con una formazione simile a quelle che ha rifilato tre gol alla Lazio. Il momento è di quelli buoni e sognare un punticino allo Juventus Stadium non è fantascienza. Prova del nove per il neo acquisto Emeghara che in queste tre partite ha stupito un pò tutti con ben 5 gol realizzati. Con lui finalmente titolare Sestu, sempre positivo quando chiamato in causa, bene anche Rubin. Non male anche il neo acquisto Texeira che non sta facendo rimpiangere Neto.

PARMA-CATANIA: Anche qui gara a rischio neve. Assenti i soliti Galloppa, Santacroe e Mariga, Donadoni si affida a Mesbah ancora titolare con il ballottaggio in avanti tra Amauri ed il positivo Belfodil. Possibilità di far bene con il gioco di rimessa sfruttando la velocità di Marchionni e Biabany ma il Catania non è facile avversario. Maran non avrà in squadra Biagianti, Sciacca, Barrientos ed Almiron. Grosse perdite dunque ma gioco che è sempre girato su buoni livelli quest’anno. Molto positivo il centrale Spolli mentre a centrocampo possiamo puntare ad uno tra Castro e Lodi. In avanti più Gomez che Bergessio.

Domenica 24 febbraio ore 20.45

INTER-MILAN: Derby incerto con i neroazzurri che passano in pochi giorni dalla disfatta di Firenze al buon colpo in Romania per l’Europa League. Quale squadra affronterà i cugini rossoneri? Centrocampo folto dove Gargano e Guarin sembrano i più indicati a dare ritmo alla squadra. L’ex Cassano potrebbe fornire assist preziosi per Palacio. Dopo il successo contro il Barcellona nel Milan può preoccupare solo un pizzico di stanchezza e calo di tensione. Ma visti i ritmi spesso blandi di gioco in Champions e l’importante del derby dovrebbe trovare una squadra in palla e con Balotelli dal dente avvelenato. Ottime cose le abbiamo apprezzate anche da Niang mentre a centrocampo Montolivo è apparso in buona forma. De Sciglio dovrebbe essere preferito a Constant e si prevedono grandi duelli sulle fascie.

Lunedì 25 febbraio ore 19

UDINESE-NAPOLI: Assenti Lazzari, Brkic, Angella e Pinzi i bianconeri vogliono digerire lo stop di Genova ripartendo bene tra le mura amiche. Trio difensivo al completo con Domizzi pericoloso ex. A centrocampo costante Pasquale, interessante Allan mentre in avanti contro gli azzurri che hanno frequenti alti e bassi potremmo ritrovare i gol di Di Natale. Mazzarri ha solo il dubbio di Gamberini ma anche la preoccupazione di non poter più sbagliare dopo lo 0-0 in casa con la Samp e l’eliminazione in Europa League. Con Pandev e Cavani in leggera flessione dovrebbe essere Insigne il più indicato a far bene in avanti mentre a centrocampo oltre al solito Hamsik consigliamo Behrami che è stato il migliore al San Paolo contro la Samp. In difesa potremmo invece rischiare uno tra Campagnaro e Maggio.

Lunedì 25 febbraio ore 21

LAZIO-PESCARA: Dubbi per Mauri, rientra Ledesma mentre ancora out Brocchi e Klose. La Lazio nel posticipo ha la possibilità di tornare a vincere contro un Pescara in caduta libera ma non ancora perso. Contro una difesa molto perforabile tante chance per Floccari oltre a Candreva per il centrocampo e uno tra Dias e Konko in difesa. In porta Marchetti potrebbe avere una giornata più tranquilla visti i problemi in fase offensiva della squadra di Bergodi. Senza Weiss, Zanon e Blasi squalificati e con Sforzini, Quintero, Togni e D’Agostino out, Bergodi deve fare i salti mortali per mettere in campo una formazione il più competitiva possibile. Per evitare brutte figure il tecnico biancoazzurro potrebbe scegliere un 5-3-2 muscolare con Celik pronto nelle ripartenze. Occhio anche agli inserimenti di Bjarnason e al buon stato di forma di Rizzo. Caraglio sarà l’ora di vedere qualcosa di buono?