Conte: “Grande ostruzionismo da parte del Benfica e dispiace che l’arbitro l’abbia permesso”

235

logo-juventusIntervistato da Mediaset, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato l’uscita della sua squadra dell’Europa League: “Abbiamo cullato questo sogno, ma non siamo riusciti a realizzarlo. Oggi c’è stato grande ostruzionismo da parte del Benfica e dispiace che l’arbitro l’abbia permesso. Anche questo ha influito. Ci sono stati solo 40 minuti di gioco effettivo e la media è intorno ai 60. É stato un continuo fermare il gioco e perdere tempo, soprattutto nel secondo tempo. Il Benfica ha mostrato tutta la sua esperienza, fa l’Europa da tanto tempo e anche questa sera ha dimostrato di saperci fare. Siamo usciti con due tiri in porta, meritavamo molto di più ma questo è il calcio. Dobbiamo restare con la testa alta, i ragazzi ci hanno messo tutto l’impegno. Ora pensiamo al campionato, lunedì possiamo coronare la conquista del terzo Scudetto consecutivo. Noi abbiamo dato tutto, non mi è piaciuto l’atteggiamento ostruzionistico dell’avversario e l’arbitro che ha permesso tutto questo”.

Ti sei pentito di aver tolto Llorente?
“Fernando aveva di fronte due giocatori molto forte. Ho cercato di dare più velocità all’azione inserendo Giovinco e Osvaldo e non mi sono pentito di queste scelte”.

Cosa è mancato?
“É mancato il gol, queste sono partite decise dagli episodi. Oggi non ci sono stati aspetti favorevoli, mentre al Benfica in questo doppio confronto è andato tutto bene”.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]