Conte: “Non abbiamo sottovalutato i nostri avversari, la gara è stata un tiro al bersaglio ma bisognava vincere”

266

watch-uefa-champions-league-live-streamIntercettato da Sky Sport al termine di Copenaghen-Juventus, il tecnico bianconero Antonio Conte ha commentato il pari maturato in terra danese all’esordio in Champions League: “Non abbiamo sottovalutato i nostri avversari, la gara è stata un tiro al bersaglio ma bisognava vincere. Ora bisogna fare tesoro di questa esperienza, dovremo essere più cinici in queste circostanze. Abbiamo avuto tantissime occasioni per fare gol, il portiere avversario si è esaltato contro di noi”.

La vittoria del Real Madrid in Turchia? “Dispiace aver pareggiato questa sera. Col successo del Real, una vittoria in Danimarca sarebbe stata ottima in vista del passaggio del turno”.

I cambi nel corso della gara? “Ho preferito fare entrare De Ceglie perché non perdevamo centimetri, far giocare ad esempio Llorente non avrebbe avuto senso perché loro sono molto forti di testa ma lenti”.

Cosa è mancato? “In attacco è mancato il gol. Tutti hanno avuto occasioni importanti, ma solo Quagliarella è riuscito a gonfiare la rete avversaria. È stata una gara stregata, il Copenaghen ha fatto la sua partita”.

Primo tempo sprecato? “Nei primi 25 minuti abbiamo incontrato una squadra che ha giocato al massimo. Nella ripresa è calato il ritmo degli avversari, siamo riusciti a sfruttare questo fattore solo per pareggiare”.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]