Conti-Fiorentina, ecco l’offerta: Ljajic più soldi

221

La Fiorentina avrebbe davvero individuato in Daniele Conti l’uomo su cui puntare per risollevare le sorti di un centrocampo (prossimo orfano del reietto Montolivo) e di una squadra che fatica a decollare. Secondo il quotidiano fiorentino La Nazione, il club gigliato vorrebbe accontentare Delio Rossi, il quale ha fatto espressamente il nome del mediano rossoblù per il mercato invernale.

Stante la difficoltà nel riportare a casa Angelo Palombo, i viola approntano l’offerta per Conti. Cellino, sempre secondo le fonti toscane, si sarebbe detto possibilista, chiedendo espressamente soldi e una contropartita. “La Fiorentina ha incassato l’apertura del numero uno del Cagliari – si legge su La Nazione – e ha pensato a proporre al club rossoblù uno fra Ljajic e Felipe. Entrambi sembrano disponibili ad accettare la nuova destinazione, anche se proprio ieri, il manager di Ljajic ha confermato che davanti a una proposta del Bologna (arrivata ai viola qualche settimana fa), la risposta del giovane serbo sarebbe affermativa”.

Staremo a vedere, dunque, l’evolversi di quella che potrebbe essere solo una boutade di radio mercato, ma che, se confermata, rischia di confermare una vera e propria tendenza in casa-Cagliari verso la dismissione e la rivoluzione della creatura ‘celliniana’. E sarà importante conoscere le volontà degli interessati rossoblù, da Conti – che ha sempre dichiarato amore eterno e rivendicato i prestigiosi ‘niet’ alle avances altrui – al presidente, che pur amando i suoi giocatori non ha mai nascosto che “bisogna sempre pensare al bene della società…”.

[Fabrio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]