Rossoblù al lavoro, si tenta di guarire il mal di gol

217

Meno sei al primo ‘lunch match’ della stagione cagliaritana, con il gruppo rossoblù che andrà a fare visita al lanciatissimo Catania di Vincenzo Montella. Per farsi trovare pronti, in un momento dicesamente ‘nero’ sotto molti punti di vista, il gruppo di Davide Ballardini si è ritrovato oggi per la ripresa degli allenamenti.

Il match contro il Bologna, pur sfortunato e pieno di incompletezze tecnico-tattiche, ha mostrato una squadra viva e in grado di imporsi sull’avversario. Per questo il tecnico ravennate si è voluto concentrare sul miglioramento della manovra, cercando più velocità e maggiori sbocchi offensivi. Dunque, dopo il riscaldamento, ecco un programma di lavoro fatto di esercizi di possesso palla, seguiti da partite a tema e da un lavoro a secco.

Sarà complicato in meno di una settimana colmare le lacune in zona-gol, anche se basterebbe avere più cinismo e buona sorte di quanta non se ne è vista con Siena e Bologna. Certo non aiutano le defezioni, che in Sicilia priveranno di pedine cardine come Astori (squalificato, oggi ha assicurato il rientro dopo le feste), Nainggolan (squalificato) e Nenè (arrivederci alla primavera per il brasiliano). In tutto ciò, si spera di recuperare Biondini, assente domenica come oggi, ma anche in questo caso il pessimismo regna sovrano.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]