Contro il Palermo senza Mannini e Ziegler: ecco le ipotesi per Cavasin

265

Alberto Cavasin, per la sfida interna contro il Palermo, dovrà rinunciare al terzino sinistro Reto Ziegler e all’esterno di centrocampo Daniele Mannini, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo.

Per sostituirli, vi sarebbero 2-3 opzioni: la prima sarebbe quella di inserire due esterni offensivi che potrebbero essere Guberti da una parte e Koman, o l’arretramento di Biabiany dall’altra, con Maccarone in avanti spostando Laczkò sulla linea dei difensori.

La seconda ipotesi invece potrebbe essere quella di optare per Martinez sull’out sinistro difensivo, anche se bisognerà valutare le sue condizioni visto che ultimamente non è stato bene e insierire Guberti a destra al posto proprio di Mannini, lasciando invece l’ungherese Laczkòo sulla sinistra.

La terza opzione possibile sarebbe quella di ritornare alla difesa a 3 e, su un’ipotetica linea di centrocampo a 5 schierare Laczkò esterno sinistro e Dessena esterno destro, come già avvenne a San Siro contro il Milan.

Tutte opzioni possibili, Cavasin ne sceglierà una sola, ma al di là di tutto conterà il cuore e comunque, purtroppo, potrebbe non bastare.

[Stefano Sommariva – Fonte: www.sampdorianews.net]