Jovetic: ”Tornerò più forte di prima, ma non col Bologna”

229

Attesa conferenza stampa quest’oggi al Franchi. Davanti a microfoni e taccuini si presenta Stevan Jovetic, a 9 mesi di distanza dall’infortunio, per raccontare quando avverrà il suo rientro sul campo.

Queste le sue parole: “Sto bene e ho tanta voglia di giocare ma col Bologna non potrò esserci perchè in questi giorni ho avuto un piccolo affaticamento muscolare. Spero di rientrare in gruppo sabato per poter esserci a Brescia all’ultima giornata.

9 mesi fuori dal campo sono stati lunghissimi ma tutto si supera e finalmente ho ricominciato a lavorare con la palla. Ho sempre pensato positivo, questo infortunio mi ha fatto crescere e adesso mi sento più maturo: sono sicuro di tornare più forte di prima.

Mi fanno piacere le dichiarazioni della società che dice di voler puntare su di me, li ringrazio a parole ma spero di farlo sul campo. La responsabilità non mi fa paura, mi fa piacere. Mihajlovic mi ha sempre detto di non rischiare niente e di rientrare quando mi sentirò tranquillo.

Un nuovo ciclo? Mi piace, spero che rimangano tanti giocatori attuali e ne arrivino altri. Tornare in Europa è un nostro obiettivo. Un rinnovo di contratto? Non ne abbiamo mai parlato, ho già un accordo fino al 2013 e ci sarà tempo, vediamo. Non ho problemi se vogliamo parlarne.

Non ho mai temuto per la mia carriera, ci sono stati tanti giocatori a subire lo stesso infortunio e l’hanno superato. In questi mesi è stato importante il supporto della mia famiglia che mi è sempre stata vicina, e anche la società e i compagni mi hanno fatto sentire l’affetto.

Montolivo? Non ci ho parlato, è un grande giocatore e deciderà lui cosa è meglio per il suo futuro. Io capitano in futuro? Me la sentirei, ma ci sono anche altri giocatori. Per me sarebbe un onore, lo sono stato anche al Partizan a 18 anni e sarebbe una cosa molto bella. Ma spero che Montolivo rimanga.

Le parole di Baggio nei miei confronti? Per me è un onore, spero di arrivare vicino a fare quello che ha fatto lui da giocatore.

Con l’Udinese è stato bello sentire il coro per me dei tifosi, nonostante non abbia mai giocato in tutta la stagione. Spero di ripagare presto il loro affetto.

Ljajic nuovo Jovetic? Sì, può diventarlo. Ha grandi qualità, deve crescere ancora e trovare continuità, ma può diventare un grande.

Vucinic a Firenze? Con lui ho un grande rapporto ed è un grandissimo giocatore. Non so come possa essere in discussione a Roma. Non so se potrà arrivare, certo mi piacerebbe, mi trovo benissimo con lui anche in nazionale, ma non ne ho mai parlato con lui.

La finale di Champions? Tifo Messi, è il più forte.

Timore dei contrasti? Un po’ c’è ma sono sicuro che con le prime partite sentirò il ginocchio solido e giocherò tranquillo.

La stagione della Fiorentina? All’inizio abbiamo avuto qualche problema, ma era normale viste le tante assenze che avevamo. Ultimamente stiamo giocando molto bene e l’anno prossimo sarà ancora meglio”.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]