Coppa America: Colombia ai quarti, vincono anche gli Usa

176

Nella seconda giornata del Gruppo A la Colombia batte il Paraguay 2-1 e vola ai quarti. Gli Usa travolgono la Costa Rica 4-0 e sperano.

Coppa America: Colombia ai quarti, vincono anche gli Usa

COLOMBIA-PARAGUAY 2-1

PASADENA – Al “Rose Bowl” , la Colombia stende un coraggioso Paraguay trovando l’accesso alla fase ad eliminazione diretta: a Pasadena va in scena una gara simile all’esordio dei Cafeteros, che chiudono in doppio vantaggio all’intervallo e poi riescono ad amministrare, nonostante il tentativo di ritorno dell’Albirroja. Apre il milanista Carlos Bacca al 12′ con un preciso colpo di testa su angolo di James Rodriguez, al 30′ è lo stesso centrocampista del Real Madrid a siglare il 2-0 in contropiede su azione avviata dalla stesso ‘Peluca’.
Il Paraguay centra una traversa su punizione con Lezcano e nella ripresa cerca l’assalto, trovando la via della rete con la sassata da fuori di Victor Ayala; ma all’80’ arriva l’espulsione di Oscar Romero che complica i piani della Nazionale di Ramon Diaz. Nel finale occasione del tris colombiano sprecata da Cardona, che colpisce un altro palo in contropiede. Colombia ai quarti

STATI UNITI-COSTA RICA 4-0

CHICAGO – Il Paraguay dovrà giocarsi tutto contro gli Stati Uniti. Infatti, allo stadio Soldier Field di Chicago gli USA padroni di casa, dopo la sconfitta nel match d’apertura con la Colombia,stravincono 4-0 sulla Costa Rica. Dempsey, con un rigore assegnato per fallo dubbio , apre le marcature dal dischetto. Jones raddoppia con un tiro a giro sul secondo palo e Wood chiude già la contesa nel primo tempo con  tiro a giro dal limite sul primo palo. Zusi nel finale di partita arrotonda il risultato con una bella azione personale conclusa con un preciso rasoterra. Con questo successo la squadra di Klinsmann può ritornare a sperare nel passaggio ai quarti. Decisiva sarà la sfida con il Paraguay.

Articoli correlati