Coppa del Re: il resoconto dell’andata dei quarti di finale: ko del Barcellona

334

Coppa del Re: il resoconto dell'andata dei quarti di finale: ko del Barcellona

Colpo Siviglia in casa dell’Atletico Madrid. Vincono Valencia e Real Madrid contro, rispettivamente, Alaves e Liganes. Il Barcellona perde il derby con l’Espanyol e pone cosi fine a una striscia positiva di ventinove incontri

BARCELLONA – Una serata storta, negativa può capitare, anche ai migliori. Dopo 29 risultati utili consecutivi è caduto il Barcellona, sconfitto nell’andata dei quarti di finale di Coppa Del Re dall’Espanyol, nel derby della città catalana. Match winner della sfida è stato Melendo, autore del gol della vittoria al minuto 80. La squadra di Valverde ha pagato i tanti errori commessi sotto porta oltre alla grande prestazione di Diego Lopez, para tutto. Messi ha fallito un calcio di rigore. La capolista della Liga dovrà, settimana prossima, ribaltare il risultato, vincendo con due gol di scarto, per accedere alle semifinali.

Il Real Madrid ha espugnato il Butarque sconfiggendo il Leganes. Zidane ha schierato molte seconde linee. A decidere il match è stato un lampo di Asensio ma il Leganes è stato in partita ed ha anche colpito una traversa. I campioni del mondo sono tornati al successo dopo tre gare.

Vittoria in rimonta per il Siviglia che ha sconfitto l’Atletico Madrid all’Estadio Wanda Metropolitano. Le marcature sono giunte nel secondo tempo: vantaggio dei colchoneros al 73′ con la rete di Diego Costa. Dopo sette minuti la formazione di Montella ha trovato la via della rete con Jesus Navas. Dopo aver trovato un prezioso pareggio il Siviglia ha ribaltato il risultato con la marcatura di Joaquin Correa. Gara di ritorno, al Ramón Sánchez-Pizjuán, la settimana prossima.

Vittoria di misura del Valencia contro l’Alaves. La sfida si è sbloccata nel secondo tempo con il gol dell’Alaves grazie a Sobrino; la terza forza del campionato spagnolo ha ritrovato lo spirito giusto colpendo al 73′ con Guedes per il pareggio. Il gol vittoria è arrivato all’82′ con Rodrigo. Discorso qualificazione ancora aperto e sarà il ritorno a stabilire chi andrà in semifinale.

Coppa del Re, quarti di finale: i risultati

Atletico Madrid – Siviglia 1-2
Valencia – Alaves 2-1
Espanyol – Barcellona 2-1
Leganes – Real Madrid 0-1