Liga, 19a giornata: risultati. Tonfo casalingo del Real Madrid

365

La squadra di Zidane battuta al Santiago Bernabeu dal Villareal. Successi esterni dell’Atletico Madrid e del Valencia, rispettivamente, contro Eibar e Deportivo La Coruna. Altra batosta per il Siviglia di Montella ad opera del Deportivo AlavesLiga, 19a giornata: risultati. Tonfo casalingo del Real Madrid

Continua, inesorabile, la marcia in vetta alla Liga del Barcellona che ha superato anche l’ostacolo Real Sociedad. La squadra di Eusebio si era portata avanti di due gol con Josè e Jaunmi ma la capolista ha ribaltato il punteggio con i gol di Paulinho, la doppietta di Suarez e la rete di Messi.

Vittoria e secondo posto mantenuto dall’Atletico Madrid che ha sconfitto l’Eibar allo Stadio municipale di Ipurúa grazie alla rete di Gameiro.

Ha mantenuto invariate le distanze il Valencia che ha violato il campo del Deportivo la Coruna con Guedes e Rodrigo, per i padroni di casa è andato in gol Andone.

Tonfo casalingo per il Real Madrid che non sta attraversando un momento particolarmente felice: a uscire vittorioso dal Santiago Bernabeu è stato il Villareal con il gol di Fornals all’87’.

Nuova sconfitta per il Siviglia che è stato battuto dal Deportivo Alaves: decisivo Manu Garcia. Con questa affermazione la compagine di Antuna è al quartultimo posto in graduatoria con 18 punti.

Vittoria di misura del Getafe contro il fanalino di coda Malaga: di Cala il gol della vittoria. I ragazzi di Bardolas hanno ora 26 punti in classifica.

Affermazione tennistica del Girona contro il Las Palmas: protagonista del match è stato Olunga, autore di tre gol: la compagine di Machin è salita in nona posizione con 26 punti, a pari del Getafe.

Prezioso successo del Celta Vigo in casa del Levante: Sisto al 37’ ha realizzato il gol partita. Con questa vittoria la squadra di Unzuè è salita a 25 punti in classifica.

E’ terminata in parità Espanyol – Atletico Bilbao: 1-1 il finale. Moreno e Williams i marcatori.

Chiuderà la giornata la sfida in programma tra Real Betis e Leganes, in programma questa sera.

Liga spagnola, 19a giornata: risultati e classifica

Getafe – Malaga 1-0

Girona – Las Palmas 6-0

Real Madrid – Villareal 0-1

Eibar – Atletico Madrid 0-1

Deportivo La Coruna – Valencia 1-2

Levante – Celta Vigo 0-1

Deportivo Alaves – Siviglia 1-0

Espanyol – Atletico Bilbao 1-1

Real Sociedad – Barcellona  2-4

Real Betis – Leganes lun ore 21.00

CLASSIFICA: Barcellona p.51; Atletico Madrid 42; Valencia 40; Real Madrid 32; Villareal 31; Siviglia 29; Eibar 27; Getafe, Girona 26; Celta, Atletico Bilbao 25;  Leganes, Betis, Espanyol 24; Real Sociedad 23; Levante 18; Deportivo 16; Malaga 11