Coppa del Re – Leganes-Siviglia e Barcellona-Valencia le semifinali

344

Coppa del Re

Sono state sorteggiate questa mattina le semifinali della Coppa del Re: il Siviglia di Montella se la vedrà contro il Leganes mentre il Barcellona affronterà il Valencia.

BARCELLONA –  E’ avvenuto all’ora di pranzo il sorteggio che ha stabilito le quattro semifinaliste che si daranno battaglia per conquistare un posto per la finale di Coppa del Re. Il Siviglia se la vedrà con il clamoroso Leganes, che dopo aver eliminato a sorpresa il Real Madrid punta a qualificarsi alla sua prima finale della storia nella competizione. Non sarà da meno la squadra di Montella, che ha eliminato ai quarti l’Atletico di Griezmann e Diego Costa. L’andata si terrà il 31 Gennaio, mentre il ritorno è previsto per il 7 febbraio con il Leganes che giocherà la prima in casa.

L’altra semifinale vedrà di fronte il Barcellona degli inarrestabili Messi e Suarez contro il Valencia di Simone Zaza. I catalani hanno staccato il pass della semifinale dopo aver ribaltato la sconfitta subita contro l’Espanyol nel match di andata per 1-0 vincendo al ritorno 2-0 con le reti dei soliti Messi e Suarez. Il Valencia ha battuto l’Alaves soltanto ai calci di rigore per poter passare il turno. Sarà una sfida molto avvincente tra le due squadre che vedrà giocarsi l’andata l’1 Febbraio e il ritorno l’8 dello stesso mese. I catalani giocheranno la prima in casa.

Semifinali Coppa del Re: il programma completo

Andata 31 Gennaio ore 21:30

Leganes- Siviglia

Andata 1 Febbraio ore 21:30

Barcellona-Valencia

Ritorno 7 Febbraio ore 21:30

Siviglia-Leganes

Ritorno 8 Febbraio ore 21:30

Valencia- Barcellona

Fonte foto: Federacion Espanola de Futbol

A cura di Alessandro Mazzarino