Sampdoria, occhi puntati in Inghilterra

331

Squadra compatta non si cambia, così avevano detto il Presidente Ferrero e il direttore sportivo della Sampdoria. Ora, però, l’infortunio di Praet potrebbe cambiare i piani. In attesa di prendere una decisione in merito si segue un giovane di prospettivaSampdoria, occhi puntati in Inghilterra

GENOVA –  Qualche settimana fa il presidente Ferrero aveva dichiarato che la Sampdoria è squadra compatta, facendo intendere che non ci sarebbero state operazioni rilevanti di mercato. Lo stesso concetto era stato ribadito alla vigilia della gara contro la Fiorentina da Carlo Osti.  Il direttore sportivo aveva infatti parlato della formazione attuale come di un “gruppo che arriverà fino a giugno”. A fronte dell’infortunio riportato da Praet nella gara  di mercoledì sera contro la Roma, la cui entità sarà valutata nel corso delle prossime ore da esami diagnostici e strumentali accurati, le cose però potrebbero cambiare. La società blucerchiata potrebbe infatti decidere di non dare soltanto fiducia  a Verre e Barreto, ma di cercare un sostituto del centrocampista belga.

In attesa di fare questa scelta, la Samp guarda anche al futuro. Pare che nelle ultime ore sia stato manifestato interesse per un giovane di prospettiva militante in League One. Si tratta di Tyler Roberts, centravanti gallese classe ’99 in forza al West Bromwich Albiol Under 23, seguito anche da Torino e Milan. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno del 2018. Il primo nodo da sciogliere sarebbe quindi quello di decidere se, eventualmente, farlo arrivare a luglio, a costo zero, o già a gennaio, dietro un compenso da definire. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Il mercato in uscita

Dopo il “no” al Borussia Dortmund per Duvan Zapata dei giorni scorsi, è arrivato anche un secco rifiuto alla richiesta del Sassuolo per Gianluca Caprari. Il club neroverde aveva, infatti, effettuato nelle ultime ore un sondaggio per l’attaccante classe ’93, finora poco utilizzato da Giampaolo.