Sampdoria, ripresi gli allenamenti. Apprensione per Praet

332

Niente riposo per i giocatori blucerchiati, che dopo il recupero di ieri sera contro la Roma hanno ripreso gli allenamenti in vista della trasferta all’Olimpico, ancora contro i giallorossi. Preoccupano le condizioni di Praet che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad accertamenti: si teme uno stiramentoSampdoria, ripresi gli allenamenti. Apprensione per Praet

GENOVA – Archiviato il primo round con la Roma, si pensa già al secondo, in programma domenica pomeriggio all’Olimpico. Niente riposo per la Sampdoria che stamattina si è ritrovata a Bogliasco per un allenamento a gruppi. I giocatori maggiormente impegnati contro i giallorossi hanno sostenuto una seduta di recupero individuale mentre il resto della squadra ha svolto un lavoro aerobico-tecnico sul campo. All’allenamento hanno partecipato anche i due Primavera Giacomo Piccardo e Michal Tomic.

Non ci sono squalificati per Sampdoria e Roma. Dopo il recupero di ieri, l’unica sanzione del Giudice Sportivo riguarda Karol Linetty, che raggiunge la terza ammonizione stagionale. Restano in diffida Lucas Torreira e Gastón Ramírez.

La gara sarà arbitrata da Luca Banti della sezione di Livorno, che sarà affiancato dagli assistenti Gianluca Vuoto di Livorno e Filippo Valeriani di Ravenna. Quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. L’arbitro deputato al VAR sarà Davide Massa di Imperia mentre l’assistente sarà Niccolò Baroni di Firenze.

Le condizioni di Dennis Praet

Preoccupano le condizioni di Dennis Praet che nella gara contro la Roma ha riportato un infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Per il centrocampista terapia e fisioterapia in attesa degli accertamenti diagnostici e strumentali che stabiliranno l’esatta entità del problema. Il timore della Sampdoria è che possa trattarsi di uno stiramento. Ipotesi che, se venisse confermata dagli esami specifici, terrebbe il belga lontano dai campi di gioco per una quarantina di giorni. A fronte di questo infortunio la società blucerchiata potrebbe decidere di dare fiducia a Barreto e a Verre ma potrebbe anche intervenire sul mercato per cercare un sostituto.

 

i