Coppa di Germania, quarti di finale: apre Paderborn-Bayern Monaco

386

Coppa di Germania

In Germania è tempo di scendere in campo per i quarti di finale della Coppa Nazionale. Le partite saranno in gara unica. Se al novantesimo persisterà il pareggio, tempi supplementari e calci di rigore.

La prima sfida sarà tra Paderborn e Bayern Monaco, allo ore 18.30, allo stadio Benteler-Arena. Sarà sicuramente una impresa quella che attende la formazione di casa per poter raggiungere le semifinali viste le due categorie di differenza tra le due compagini.

Il Paderbon è giunto al confronto dopo aver superato senza problemi i primi tre turni: St. Pauli, 2-1, ai trentaduesimi, Bochum, 2-0, ai sedicesimi, e infine l’Ingolstadt superato per 1-0 lo scorso 19 dicembre. Il Bayern, dopo aver regolato con un sonoro 0-5, il Chemnitzer si è trovato ad affrontare le rivali di Bundesliga Lipsia e Borussia Dortmund con esito positivo.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2015, quando il Bayern si impose in campionato per 0-6.

Sempre nella giornata odierna, con fischio d’inizio alle 20.45, si giocherà Bayer Leverkusen-Werder Brema alla Bay Arena. Le due squadre si sono già affrontate il 13 dicembre in campionato, nel match valevole per la sedicesima giornata, a vincere furono i padroni di casa con la rete dell’argentino Alario.

Il Bayer è arrivato a questi quarti di finale superando tre turni. Nei 32esimi vincendo in trasferta, 0-3, sul campo del Karlsruher; nei 16esimi il successo casalingo per 4-1 contro l’Union Berlino ed infine, negli ottavi di finale, la vittoria sul campo del Gladbach con la rete di Bailey al 70′. Il Werder Brema di Kohfeldt è al quartultimo posto in graduatoria. In Coppa c’è stato prima il successo per 0-3 sul campo del Wurzburger Kickers, poi la vittoria, di misura, contro l’Hoffenheim e infine, negli ottavi, il 3-2 casalingo contro il Friburgo.

Mercoledi, alle ore 18.30, si disputerà EintrachtMainz alla Commerzbank Arena. La squadra di Kovac ha avuto la meglio, nel primo turno, per 0-3, del Erndtebrück. Poi ha sconfitto per 0-4 il Schweinfurt e infine ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari per battere l’ Heidenheim. La compagine di Schwarz è arrivata fino ai quarti di finale superando il Lüneburger, per 1-3, in trasferta; l’ Holstein Kiel 3-2 in casa ai supplementari e il Magonza, 3-1, tra le mura amiche.

Chiuderà il programma la partita tra Schalke 04 e Wolfsburg. I padroni di casa, in campionato, sono al quinto posto a una sola lunghezza dal secondo posto mentre gli ospiti occupa la tredicesima posizione. Lo Schalke 04 dopo aver eliminato la Dinamo Berlino, ha avuto ragione di Wehen Wiesbaden e Colonia. La formazione di Schmidt ha superato, rispettivamente, Eintracht Norderstedt, l’Hannover e il Norimberga, dopo i tempi supplementari.

Coppa di Germania, quarti di finale: il programma

martedì 6 febbraio

18.30

Paderboen-Bayern Monaco

20.45

Leverkusen-Werder Brema

mercoledì 7 febbraio

18.30

Eintracht-Mainz

20.45

Schalke 04-Wolfsburg