Coppa Italia, Gasperini: “Tre gol sono frutto del gioco e della qualità”

455

Atalanta, parla Gasperini: "Il Sarajevo ci metterà in difficoltà"

Al termine di Atalanta – Juventus, il tecnico della squadra nerazzurra ha commentato il successo ai microfoni di Rai Sport

BERGAMO – Serata di festa per l’Atalanta che batte 3-0 la Juventus nella gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia conquistando un posto in seminfinale dove affronterà al Fiorentina che nel pomeriggio ha annichilito la Roma con un pesante 7-1. Al termina dell’incontro un euforico Gian Piero Gasperini ha commentato il successo della squadra  ai microfoni di Rai Sport.

“È successo qualcosa di straordinario. Abbiamo fatto tante partite contro la Juve in questi anni e ci siamo sempre andati vicino. Anche nelle migliori previsioni era difficile sperare di vincere in questo modo. Una grandissima soddisfazione. Abbiamo fatto quello che facciamo altre volte, ma contro la Juventus.

Questo ha un valore enorme per noi. Una squadra che quest’anno in Italia non ha mai perso, siamo riusciti a giocare una partita come meglio potevamo fare. Non solo fatta di intensità e corsa. Tre gol sono frutto del gioco e della qualità. Difenderci e basta sarebbe stato un suicidio. Bisogna giocar bene contro la Juventus.

Devi giocare con qualità e fare dei gol. Loro il gol lo fanno sempre, stasera no, è vero, ma è una squadra che ha mille risorse. Devi pensare sempre di segnare per portare a casa il risultato. Non bisogna mai rinunciare, prenderti dei rischi. I ragazzi sono stati bravissimi. Se non hai giocatori forti e importanti queste cose non riesci a farle. A Bergamo ci sono eccome. Il nostro segreto? Non c’è un segreto, c’è lavoro, se vogliamo anche divertimento. C’è un nucleo che da qualche anno gioca insieme e conosce tutte le situazioni che possiamo incontrare in campo”.

Nel prossimo turno i bergamaschi affronteranno nel posticipo di lunedì 4 febbraio alle 21 il Cagliari in trasferta.