Correggese 2025/26: presentazione ufficiale in Comune [FOTO]

24 0

rosa corregese calcio 2025-2026

La Correggese si è presentata in Sala Consiglio a Correggio. Rosa, staff e tifosi pronti per la Serie D 2025/26 con mister Domizzi e Siligardi

CORREGGIO – Nella serata di martedì 29 luglio, all’interno della splendida cornice della Sala del Consiglio del Comune di Correggio, si è alzato il sipario sulla rosa della Correggese che affronterà il campionato di Serie D 2025/26, alla presenza del sindaco Simone Testi e l’assessora al bilancio Martina Catellani. Insieme a loro tanti tifosi biancorossi, i volontari che quotidianamente sono al fianco della rosa di mister Domizzi, tutto lo staff dirigenziale con il presidente Gabriele Marani, il vice presidente Luigi Moretti, il direttore generale Andrea Rossetti, il direttore sportivo Alberto Vicini, il direttore dell’area tecnica Salvatore Greco, il responsabile delle risorse umane Franco Verona, il commercialista e consigliere Marcello Ferrari e il talent scout Alfredo Gallina. E poi loro, quelli che saranno i protagonisti sul campo nel massimo campionato dilettantistico nazionale, i giocatori della Correggese 2025/26 e lo staff tecnico, guidato dal neo allenatore Maurizio Domizzi.

Dopo la vittoria di Fiorenzuola nello spareggio contro il Nibbiano&Valtidone, in quella che è ancora oggi una giornata indimenticabile per tutti i sostenitori biancorossi e la conquista della Serie D, rappresenta un patrimonio non solo per la società biancorossa, ma per “tutta la città di Correggio” come affermato dal sindaco Simone Testi, poiché questo vuol dire l’arrivo in città di squadre blasonate con tanti tifosi al seguito e la partecipazione a una competizione di carattere nazionale.

In tutti i componenti della società biancorossa e nello staff tecnico una grande convinzione, quella di avere allestito una rosa in grado di andare a competere contro ogni avversario, senza alcun timore reverenziale e con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile per poi capire se poter ambire a qualcosa di più. La chiusura della serata è stata poi del presidente Gabriele Marani che, dopo la presentazione di ogni giocatore fatta dal Dg Andrea Rossetti, ha voluto ringraziare uno per uno tutti gli sponsor che sostengono la Correggese in questa avventura in Serie D e senza i quali sarebbe molto difficile andare avanti, oltre a tutti i volontari che quotidianamente si prodigano al fianco della società biancorossa.

Tra i giocatori la società ha voluto ringraziare particolarmente quelli che hanno proseguito il proprio percorso con la Correggese, da Emanuele Galli che si appresta a iniziare la sua quinta stagione consecutiva con la Correggese, Filippo Ghizzardi al suo settimo anno in biancorosso, Christian Calì che nello scorso dicembre ha voluto fare ritorno a Correggio scendendo di categoria e poi, Filippo Carini, Andrea Errichiello autore del goal promozione a Fiorenzuola e Daniele Sarzi Puttini, elementi con una carriera importante alle spalle che arrivati in biancorosso l’anno scorso hanno voluto proseguire il cammino a Correggio. E per ultimo, ma non per importanza, l’elemento più rappresentativo, quel Luca Siligardi che dopo aver passato gran parte della carriera tra Serie A e Serie B, ha scelto di proseguire la sua avventura in biancorosso dopo aver guidato la Correggese alla promozione nello scorso anno con due gol decisivi nelle due sfide finali contro il Nibbiano&Valtidone.

Ora sarà il campo a parlare, con la consapevolezza di avere alle spalle l’intera città a fare il tifo per la Correggese.