
La Correggese cade 0-2 in casa contro il Progresso. Errori tecnici e poca incisività condannano i biancorossi, mentre Calabrese e Belcastro firmano il successo ospite
CORREGGIO – Una giornata difficile per la Correggese, incapace di trovare ritmo e continuità sin dai primi minuti. Troppi errori tecnici e una manovra prevedibile hanno reso complicato l’ingresso in partita, mentre il Progresso ha saputo sfruttare al meglio le occasioni.
Il match si sblocca al 18’: un pallone perso a centrocampo consente a Calabrese di inserirsi tra le linee e battere Narduzzo per lo 0-1. La Correggese prova a reagire e al 38’ sfiora il pareggio con Barbuti, la cui conclusione viene deviata oltre la traversa. È l’unico vero lampo di un primo tempo complicato.
Nella ripresa il copione non cambia. All’11’ Belcastro, lasciato libero in area, controlla e insacca il raddoppio che chiude virtualmente la gara. I biancorossi tentano di mantenere ordine e di evitare il tracollo, ma non trovano mai lo spunto per riaprire la partita.
Una giornata storta, in cui gambe e mente non hanno girato al massimo, e che si conclude con un 0-2 che premia la maggiore concretezza del Progresso.
Tabellino
CORREGGESE: Narduzzo, Motti (25′ Cali), Panizzi, Galli, Giorgini, Piccolo, Errichiello, Manuzzi (15’st Lucatti), Barbuti, Siligardi, Berni (15′ Taparelli). A disposizione: Mantini, Carini, Gualdi, Truzzi, Zarrillo, D’Angelo, Taparelli, Lucatti, Cali. Allenatore: Domizzi Maurizio
PROGRESSO: Mascolo, Barbaro (8’st Kola), Giovane, Cestaro, Bonetti, Maltoni (40’Barbaro), Mascanzoni, Dandini, Sansò, Calabrese (37’st Odalo), Belcastro (30’Cavazza). A disposizione: Roccia, Bardaro, Odalo, Zattoni, Guidi, Cortesi, Cavazza, Stellacci, Kola. Allenatore: Graffiedi Mattia
RETI: 18’PT Calabrese, 11’st Belcastro (P)
AMMONITI: Giovane, Calabrese (P), Motti, Berni, Giorgini (C)