Corvino: ”Cerci da azzurro, ma non in questa Nazionale”

247

Pantaleo Corvino è intervenuto oggi ai microfoni della stampa durante a margie di un appuntamento a Coverciano a cui ha partecipato anche Arrigo Sacchi. Ecco le parole del ds viola sulla Fiorentina così come evidenziate da Eurosport:

” Cerci è figlio di una programmazione che ogni anno parte fra lo scetticismo e poi ci vede con una squadra ben attrezzata – dice di lui il ds-, tenuto conto di quello che possiamo permetterci economicamente”.

” Per come oggi sta giocando la Nazionale – prosegue Corvino – , con Montolivo dietro le punte, in un ruolo in cui non gioca nella Fiorentina, non prevedendo gli esterni, Cerci non può pensare ad ambire alla maglia azzurra. Balotelli è un calciatore che fa parte della Nazionale, ha espresso le migliori qualità giocando come esterno nell’Inter, Cerci può essere un giocatore che risponde a questi requisiti”

” Sotto l’aspetto del gioco, dell’organizzazione e degli equilibri, si può dire che a Napoli si è vista la migliore Fiorentina della stagione – conclude Corvino – , anche se l’anno scorso da Natale a giugno, avendo perso meno partite in Serie A come il Milan, la squadra aveva dimostrato di avere la stessa fisionomia di quella dimostrata a Napoli. La Fiorentina può ambire al raggiungimento di un piazzamento in Europa”.

A Sky ha poi aggiunto: ” Le parole di Cognigni su Montolivo servivano per far sapere una verità che in questi giorni veniva mascherata. Probabilmente è l’ultima volta che parleremo di questa situazione”.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]