Cosenza – Catanzaro 0-2: un gol per tempo al Marulla

123

Cosenza Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza-Catanzaro di Domenica 3 marzo 2024 in diretta: al 31′ Iemmello sblocca il risultato, raddoppio di Biasci a un minuto dal 90esimo

COSENZA – Domenica 3 marzo, lo Stadio San Vito-Luigi Marulla ospiterà la partita CosenzaCatanzaro, valevole per la ventottesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. Tutto pronto in Calabria per l’attesissimo derby tra Cosenza e Catanzaro. Ad affrontarsi saranno due squadre che stanno facendo della discontinuità di prestazioni e risultati la loro caratteristica chiave di questa stagione, come confermano gli ultimi risultati. Il Cosenza ha infatti prima perso in casa contro una squadra che si gioca la permanenza in serie B come la Sampdoria, per poi invece pareggiare in casa della capolista Parma.

Stesso discorso vale per il Catanzaro che pareggia con Spezia e Sudtirol, e poi vince due gare consecutive. Se quindi questo sarà un derby dal risultato molto incerto, quel che è fuori di dubbio è che mentre i lupi calabresi vorranno vendicare l’andata persa per 2-0, il Catanzaro vorrà vincere nuovamente la stracittadina. Ragion per cui, potremmo assistere ad una partita combattuta fino all’ultimo minuto, in cui fioccheranno le occasioni da rete.

Un fattore che ci induce a pronosticare che questo derby finirà con il risultato di Over 2.5. Un esito che però la maggior parte delle ricevitorie vede in salita, dato che lo quota alla cifra di 2.10. Il fischietto Fabri dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio San Vito-Luigi Marulla. Sarà coadiuvato dal primo assistente Cipressa, mentre il secondo assistente sarà Bahri. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Mastrodomenico. Al VAR ci sarà Gariglio, mentre come Assistente VAR Pagnotta.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Gyamfi B., Camporese M., Venturi M., Frabotta G., Calo G., Praszelik M. (dal 12′ st Zuccon F.), Marras M. (dal 36′ st Fontanarosa A.), Antonucci M. (dal 36′ st Florenzi A.), Mazzocchi S., Tutino G. (dal 10′ pt Forte F.). A disposizione: Marson L., Barone A., Canotto L., Crespi V., D’Orazio T., Occhiuto D., Viviani M., Voca I. Allenatore: Caserta F..

CATANZARO: Fulignati A., Situm M., Scognamillo S., Brighenti N. (dal 28′ st Miranda K.), Veroli D., D’Andrea L. (dal 19′ st Brignola E.), Pompetti M., Petriccione J. (dal 35′ st Verna L.), Vandeputte J. (dal 35′ st Sounas D.), Iemmello P. (dal 28′ st Biasci T.), Ambrosino G.. A disposizione: Sala A., Antonini Lui M., Belpanno C., Donnarumma A., Oliveri A., Pontisso S., Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..

Reti: al 31′ pt Iemmello P. (Catanzaro) , al 44′ st Biasci T. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 43′ pt Mazzocchi S. (Cosenza), al 45’+1 pt D’Orazio T. (Cosenza), al 16′ st Venturi M. (Cosenza) al 6′ pt Petriccione J. (Catanzaro).

Espulsioni: al 32′ st Venturi M. (Cosenza).

Rigori sbagliati: al 45’+3 st Biasci T. (Catanzaro).

Gol annullati: al 27′ st per fallo (Cosenza).

Il Presidente Noto: “Non firmo per il pari”

Il presidente del Catanzaro Floriano Noto: “L’adrenalina è già bella alta, già dopo il Bari è cominciata a salire. Credo sarà una bella giornata di sport per la nostra regione. Non firmerei per il pari. No, no, io voglio vincere e andremo lì per ottenere il successo. Uscire nella domenica del derby? Non esiste, sarei a vederla questa partita e pure allo stadio, perché davanti alla Tv si soffre di più”.

Presentazione del match

QUI COSENZA – Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Micai a difesa della porta, mentre Gyamfi, Camporese, Fontanarossa e Frabotta completeranno il pacchetto difensivo. Saranno chiamati a schermare la difesa Zuccon e Praszelik, mentre avanti a loro Marras, Tutono e Mazzocchi avranno il compito di supportare l’unica punta Forte.

QUI CATANZARO – Il tecnico Vincenzo Vivarini si affida al 4-4-2: in porta Fulignati; in difesa con Stium a sinistra, Antonini Lui e Scognamillo i centrali e a destra Veroli; a centrocampo Sounas, Pompetti, Verna e Stoppa; la coppia di attacco sarà composta invece da Ambrosino e Biasci.

Probabili formazioni di Cosenza – Catanzaro

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. Allenatore: Fabio Caserta.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Brighenti, Antonini Lui, Scognamillo, Situm; D’Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Cosenza e Catanzaro sarà trasmessa su Sky Sport (canale 256) e su Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.