Cosenza – Pisa 1-0: decisivo Nasti nel primo tempo

937

Cosenza Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cosenza – Pisa del 01 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023

COSENZA – Sabato 1 aprile, alle ore 14:00, al San Vito Marulla di Cosenza, andrà di scena CosenzaPisa, gara valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni inseguono obiettivi diametralmente opposti, con i calabresi che vogliono dare seguito al successo esterno sul campo della capolista Frosinone per conquistare punti salvezza, mentre il Pisa vuole consolidarsi al meglio per garantirsi l’accesso ai play off da una posizione privilegiata, Motivazione elevate per entrambe le compagini, che arrivano a questa sfida nelle migliori condizioni. Nessuna delle due squadre ha la minima intenzione di lasciare l’intera posta in palio, soprattutto in questa fase cruciale della stagione. C’è d’attendersi una sfida combattuta ed equilibrata, dove tutto può succedere. Nei nove precedenti in terra silana, sono i padroni di casa ad essere in vantaggio, vantando 4 successi contro i 2 dei toscani, tre invece le volte in cui è emerso il risultato di parità. Cosenza che sorride anche nel computo delle reti realizzate, avendone messe a segno 10 contro le 8 del Pisa. A dirigere il match Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri. Al Var ci sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta coadiuvato da Giacomo Camplone di Pescara.

Tabellino

COSENZA: Micai A., Calo G., Rispoli A., D’Urso C., Finotto M., Zilli M., Martino P., Rigione M., Meroni A., D’Orazio T. (dal 17′ st Rispoli A.), Marras M., Brescianini M., Voca I. (dal 16′ st Calo G.), Florenzi A. (dal 28′ st D’Urso C.), Delic I. (dal 36′ st Zilli M.), Nasti M. (dal 36′ st Finotto M.). A disposizione: Marson L., Agostinelli V., Kornvig E., La Vardera S., Salihamidzic N., Vaisanen S., Venturi M. Allenatore: Viali W..

PISA: Nicolas A., Morutan O., Gargiulo M., Torregrossa E., Tramoni M., Zuelli E., Hermannsson H., Caracciolo Ant., Barba F., Esteves T. (dal 1′ st Morutan O.), Marin M. (dal 23′ st Tramoni M.), De Vitis A. (dal 10′ st Gargiulo M.), Mastinu G. (dal 29′ st Zuelli E.), Moreo S., Sibilli G. (dal 10′ st Torregrossa E.), Gliozzi E.. A disposizione: Guadagno J., Livieri A., Calabresi A., Rus A., Sussi C., Tramoni L. Allenatore: D’Angelo L..

Reti: al 43′ pt Nasti M. (Cosenza) .

Ammonizioni: al 12′ pt D’Orazio T. (Cosenza), al 28′ pt Voca I. (Cosenza), al 34′ st D’Urso C. (Cosenza).

Le dichiarazioni della vigilia

William Viali (All. Cosenza): “Una squadra con alto livello qualitativo, sia fisica che tecnica, che sta facendo un ottimo percorso. Dalla mia prima partita sulla panchina del Cosenza ha fatto un campionato importante. Ultimamente hanno giocato sia con la difesa a tre che a quattro. Questo è relativo per noi, sappiamo di affrontare un avversario di qualità, servirà una grandissima prestazione per restare dentro la gara”.

Luca DAngelo (All.Pisa): “Il Cosenza è una squadra che sta bene, che ha tanti giocatori di buonissimo livello, da parte nostra servirà una partita di grande intensità e bravura tattica, stare bene in campo sarà fondamentale per non cadere nelle difficoltà che i calabresi danno. Lo si è visto non solo con il Frosinone, ma anche con Parma e Reggina. Non sarà semplice per noi”.

La presentazione del match

QUI COSENZA – Mister Viali, pronto a confermare il suo consueto 3-5-2., con Micai tra i pali protetto dal trio difensivo formato da Rigione, Vaisanen e Meroni. Centrocampo guidato da Florenzi e Brescianini, Tandem d’attacco Nasti – Zilli.

QUI PISA – L’allenatore dei toscani, Luca D’Angelo, sembra intenzionato a proporre la squadra con il 4-3-2-1 ad albero di natale. Calabresi e Barba i terzini della difesa, chiavi del centrocampo affidate a Marin. Alle spalle della punta centrale, l’ex di turno Gliozzi, agiranno Moutan e Moreo

Le probabili formazioni di Cosenza – Pisa

COSENZA (3-5-2): Micai; Rigione, Vaisanen, Venturi; Rispoli, Florenzi, Voca, Brescianini, D’Orazio; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali

PISA (4-3-2-1): Nicolas, Calabresi, Caracciolo, Esteves, Barba, Toure, Nagy, Marin, Morutan, Moreo, Gliozzi. Allenatore: Luca D’Angelo

Dove vederla in TV e in streaming

La sfida tra Cosenza e Pisa sarà trasmessa in esclusiva dalle piattaforme di Dazn, Sky ed Helbiz Live. Per seguire la diretta sarà necessario scaricare le relative applicazioni disponibili sugli store di iOS e Android e scaricabili sui tutti i dispositivi fissi ( computer, smart tv, console di gioco), e su quelli mobili (tablet, cellulari, pc). Nel caso in cui non si fosse in possesso di un abbonamento ad uno dei 3 broadcaster, esiste la possibilità di vedere Cosenza-Pisa attraverso Onefootball, che offre ai propri clienti l’opportunità di comprare l’evento a gettone, ovvero come evento singolo.