Cosmi: “Per noi certi episodi possono diventare decisivi”

227

Serse Cosmi, tecnico del Siena, ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta subita nel finale contro la Juventus: “L’espulsione? Credo che sia la cosa meno importante della gara, sono stato allontanato perché il pallone era finito tra i piedi di un assistente e io ho sollecitato la rimessa in campo. Non era una protesta, forse sono uscito fuori dall’area tecnica. Mi ha portato bene perché abbiamo pareggiato appena sono uscito dal campo. Dispiace perché arrivare a pochi minuti dalla fine sull’1-1 con la Juve era un grande risultato. Sono comunque ottimista perché la squadra oggi ha dato una grande prova di forza”.

“Limitare Pirlo è doveroso – ha proseguito -, ma alla fine due punizioni ha segnato un gol e preso una traversa. A un certo punto la Juve sarebbe dovuta rimanere in dieci, comunque noi abbiamo dimostrato di volerci giocare la gara visto che siamo scesi in campo con tre punte. Non potevamo mettere un giocatore a uomo su Pirlo. Purtroppo è inevitabile alla fine di ogni partita parlare della penalizzazione, dobbiamo essere razionali e capire che il campionato è lungo. Fin qui abbiamo giocato con tutte le prime della classifica, tutte squadre di alto livello. Abbiamo sicuramente la forza per ripartire, specie dopo una prestazione del genere.

Chiellini? Doveva prendere il secondo giallo, non dico che viviamo su questi episodi ma siamo talmente inferiori alla Juve sotto l’aspetto tecnico che per noi certi episodi possono diventare decisivi. L’episodio è stato valutato diversamente, ma alla fine è stato Chiellini a mettere la palla in mezzo per Marchisio. In tutto il mondo nessuno può dire che non è secondo giallo quello, il regolamento parla chiaro”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]