Coupe De France 2017/2018 – Passano Marsiglia, Psg e Lione

370

Coupe De France

Il resoconto degli ottavi di finale di Coupe de France: successi larghi per Marsiglia e Paris Saint Germain.

MONTPELLIER – Di pari passo con l’avanzare dei campionati, avanzano anche le coppe nazionali. In Francia siamo giunti agli ottavi di finale. Il risultato che fa più effetto è sicuramente lo 0-9 rifilato dal Marsiglia al povero Bourg-Peronnas (terz’ultima forza della ligue 2). La partita da subito ha preso i binari della goleada, al 20’ era già 4-0. I principali mattatori della gara sono stati Ocampos e Mitroglu con una tripletta a testa. L’Auxerre a sorpresa prende tre gol davanti i propri tifosi da Les Herbies, viene eliminato clamorosamente e in malo modo dalla formazione di serie c, che continua a fare vittime illustri, pur essendo comunque terz’ultima in campionato.

Passa agevolmente il turno la corazzata PSG che batte a domicilio il Sochaux per 4-1. Di Maria va a segno ben tre volte portandosi a casa il pallone e, assieme ai gol dell’argentino, non poteva di certo mancare la firma del “Matador” Cavani. Nel finale clamoroso episodio che vede il portiere dei parigini Trapp farsi espellere per un intervento scomposto e, finiti i cambi, Emery è costretto a mandare in porta Dani Alves. Servono invece i rigori per decidere Metz-Caen, dove saranno gli ospiti a vincere dopo che i tempi supplementari erano terminati sul 2-2. La sfida tra gli “outsider” Chambly-Granville è stata vinta dai padroni di casa di misura. Sarà, infatti, 1-0 il risultato al termine dei novanta minuti; decide il gol di Doucourè al 50esimo minuto di gara.

Nella sfida tra Lens e Troyes, rispettivamente 16esima in Ligue 2 e 19esima in Ligue 1, ad accedere ai quarti è la squadra cadetta. La vittoria dei giallorossi porta la firma di Cristan Lòpez che sigla la rete dell’uno a zero, che sarà il risultato finale anche al 90esimo. La sfida tutta Ligue 1 tra Monpellier e Lione finisce 1-2 con i rosso blu che staccano il pass per i quarti. Per i leoni vanno in gol Cornet e Fekir intervallati dal pari di Ikonè

Coupe De France, ottavi di finale: i risultati

Auxerre 0-3 Les Herbies
Bourg-pèronnas 0-9 Marsiglia
Sochaux 1-4 PSG
Lens 1-0 Troyes
Metz 2(2) – (3)2 Caen
Chambly 1-0 Granville
Montpellier 1-2 Lione

A cura di Emanuele Ignazi