Coppa del Re 2017/18: finale Siviglia-Barcellona

543

Coppa del Re 2017/18: finale Siviglia-Barcellona

Sarà Siviglia-Barcellona l’atto conclusivo della finale di Coppa Del Re in programma ad aprile. La squadra di Montella ha eliminato il Leganes mentre i blaugrana hanno avuto la meglio sul Valencia

Il Siviglia, di Vincenzo Montella, ha raggiunto la finale, la seconda nelle ultime tre edizioni, della Copa del Rey edizione 2018. Il club andaluso, al “Sanchez Pizjuan”, ha superato con un secco 2-0 il Leganes grazie alle reti realizzate da Correa e Vazquez, dopo che l’andata, giocata una settimana fa, si era conclusa sul punteggio di 1-1.

Il Barcellona, dopo il successo al Camp Nou contro il Valencia per 1-0, si è ripetuto, in trasferta, al “Mestalla”. Ad aprire le danze è Philippe Coutinho, al suo primo gol con i blaugrana. Il brasiliano si è fatto trovare puntuale sull’assist di Suarez e, di destro, ha supera Domenech. Ivan Rakitic a otto minuti dalla fine ha firmato il definitivo 0-2 che ha portato il Barcellona alla quinta finalissima consecutiva. L’atto conclusivo si giocherà il 21 aprile. Da scegliere ancora la sede. Il vincitore otterrà la qualificazione diretta alla Europa League per la stagione successiva.

I precedenti tra le due squadre

La squadra di Valverde ha vinto il trofeo nelle ultime tre edizioni. L’ultima volta che la squadra andalusa ha alzato il trofeo è stato nel 2009/2010. Il Barcellona ha vinto la Coppa del Re ventinove volte mentre il Siviglia cinque.