Coupe de France, il programma dei sedicesimi: spicca Monaco-Lione

334

Coupe de France

Spicca la sfida tra Monaco e Lione nei sedicesimi di Coupe de France mentre il Paris Saint Germain giocherà tra le mura amiche contro il Guingamp.

MONACO – Lo scorso turno di coppa ci ha regalato molte sorprese come l’eliminazione del Bordeaux per mano dell’esordiente Granville o del Tolosa che ha fatto finire anzitempo la competizione al Nizza. Ora è il turno dei sedicesimi che saranno divisi in tre giorni e vedranno il loro inizio questo pomeriggio proprio con il Tolosa ospite del Bourg Peronnas. Si continua con Canet Roussillon-Caen, Chateauroux-Chambly, Colomiers-Sochaux e la sorpresa Granville che davanti al proprio pubblico sfida il Concarneau. Il Nantes di Ranieri se la vedrà con l’Auxerre  e il Lens è atteso dalla trasferta con lo Stade Briochin. Chiude in serata il Marsiglia ospite dell’Epinal.

Domani pomeriggio il Psg deve fin da subito dimenticare e archiviare la sconfitta in campionato contro il Lione arrivata proprio nei minuti finali di gioco e per farlo avrà bisogno di un’ottima prova contro il Guingamp. Sempre nel pomeriggio Montpellier-Lorient, Biesheim-Grenoble, Saint-Lo-Les Herbiers, Tours-Metz e Troyes-St. Etienne. La giornata si chiude con il big match della sera tra Monaco e Lione, squadre in piena lotta per il secondo posto in campionato.  Il posticipo del giovedì vedrà il Lille sul campo dello Strasburgo.

Coupe de France: il programma dei sedicesimi

23 Gennaio ore 18:30

Bourg Peronnas-Tolosa

Canet Roussillon-Caen

Chateauroux- Chambly

Colomiers-Sochaux

Granville- Concarneau

Nantes-Auxerre

Stade Briochin-Lens

Ore 21:00

Epinal-Marsiglia

24 Gennaio ore 18:30

Biesheim-Grenoble

Montpellier-L’Oriente

Paris SG-Guingamp

Saint-Lo- Les Herbiers

Tours-Metz

Troyes-St Étienne

Ore 21:05

Monaco-Lione

25 Gennaio ore 21:00 

Strasburgo-Lille

A cura di Alessandro Mazzarino